Orizzontescuola.it – Settore istruzione: il 6% della spesa finale statale. I numeri della Ragioneria dello Stato redazione

Spread the love

La Ragioneria Generale dello Stato (RGS) ha diffuso una sintesi del bilancio dello Stato, rendendo accessibili e comprensibili le informazioni relative alla gestione finanziaria prevista per il periodo 2024-2026, come stabilito dalla legge del 30 dicembre 2023, n. 213. Questo documento informativo fornisce una panoramica del contesto finanziario pubblico in cui si inserisce la nuova legge di bilancio, delineando le principali linee del bilancio statale e spiegando come vengono distribuite le risorse finanziarie tra vari settori per realizzare gli scopi e le funzioni dello Stato. L’obiettivo è quello di offrire una visione chiara dei piani finanziari e delle priorità del governo, evidenziando come le allocazioni di bilancio mirino a sostenere specifici obiettivi strategici e funzionali nel contesto della spesa pubblica.
L’articolo Settore istruzione: il 6% della spesa finale statale. I numeri della Ragioneria dello Stato sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie.

Fonte originale dell’articolo:
Leggi di più:
Settore istruzione: il 6% della spesa finale statale. I numeri della Ragioneria dello Stato
La pagina Feed Rss che ha generato l’articolo:
https://www.orizzontescuola.it/feed/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.