Sicurezza a scuola, proroga al 15 marzo per il Premio Vito Scafidi

Sicurezza a scuola, proroga al 15 marzo per il Premio Vito Scafidi

Spread the love

E’ stata prorogata al 15 marzo 2023 la scadenza per l’invio dei progetti per il Premio Buone Pratiche Sicurezza e salute a scuola “Vito Scafidi”, giunto alla XVII edizione e realizzato dalla Scuola di Cittadinanzattiva.

L’iniziativa è rivolta a tutte le scuole di ogni ordine e grado, asili nido compresi, che abbiano realizzato progetti in 3 ambiti tematici: sicurezza a scuola e sul territorio, educazione al benessere e educazione alla cittadinanza attiva.

Quest’anno è prevista anche una sezione speciale “Dai voce alla sicurezza e alla sostenibilità” con l’intento di far produrre e lanciare messaggi da parte dei ragazzi al mondo degli adulti e/o ai propri coetanei per mobilitarsi su tutti i livelli e prevenire/fronteggiare terremoto, alluvione, cambiamento climatico e stimolare le istituzioni a mettere in campo programmi di azione efficaci.

Una giuria di esperti valuterà i progetti pervenuti e selezionerà i lavori migliori che saranno premiati durante un evento a Roma il 19 Aprile, presso il presso il Centro Europa Experience – David Sassoli.

Obiettivo del concorso è far conoscere le buone pratiche presenti nelle scuole del nostro Paese.

Il tempo ultimo per partecipare e inviare i progetti è il 5 marzo 2023.

, , https://www.tecnicadellascuola.it/feed,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.