di Rinaldo Frignani
Un’iniziativa organizzata in occasione della Giornata nazionale in memoria delle vittime della strada in programma domenica nell’ambito della campagna di sensibilizzazione sulla cultura della guida sicura
Centinaia di studenti di scuole romane all’appuntamento con la polizia stradale e il Pullman Azzurro a piazzale Marconi, all’Eur. Un’iniziativa organizzata in occasione della Giornata nazionale in memoria delle vittime della strada in programma domenica nell’ambito della campagna di sensibilizzazione sulla cultura della guida sicura soprattutto per contrastare alcol e droga prima di mettersi al volante.
Il nuovo pullman della polizia, con strumenti interattivi, come un simulatore di guida, è stato inaugurato dalla polizia, ma gli agenti hanno anche fatto provare ai ragazzi occhiali speciali per simulare la diminuzione e le difficoltà di vedere quando si è sotto effetto di sostanze stupefacenti e alcolici.
All’incontro hanno partecipato Graziella Viviano , mamma di Elena Aubry, Edward Von Freymann , papà di Gaia Von Freymann, e il nostro collega del Corriere della Sera Luca Valdiserri, papà di Francesco, tragicamente scomparso quasi un mese fa proprio sulla Cristoforo Colombo. Con loro anche la campionessa olimpica di scherma Elisa di Francisca delle Fiamme Oro insieme con gli agenti del compartimento Lazio della polizia stradale e i vertici della Questura di Roma.
Se vuoi restare aggiornato sulle notizie di Roma iscriviti gratis alla newsletter “I sette colli di Roma” a cura di Giuseppe Di Piazza. Arriva ogni sabato nella tua casella di posta alle 7 del mattino. Basta cliccare qui.
18 novembre 2022 (modifica il 18 novembre 2022 | 21:37)
© RIPRODUZIONE RISERVATA
, 2022-11-18 20:37:00, Un’iniziativa organizzata in occasione della Giornata nazionale in memoria delle vittime della strada in programma domenica nell’ambito della campagna di sensibilizzazione sulla cultura della guida sicura , Rinaldo Frignani