Sinner si ritira a Indian Wells: «Indisposizione». Berrettini perde

Sinner si ritira a Indian Wells: «Indisposizione». Berrettini perde

Spread the love

di Marco Calabresi

L’azzurro non scenderà in campo nell’ottavo di finale contro Kyrgios. È il primo ritiro in carriera per Jannik che aveva avuto già giramenti di testa contro Bonzi nei quarti. Berrettini sconfitto da Kecmanovic

Jannik Sinner non scenderà in campo nel suo ottavo di finale di Indian Wells contro Nick Kyrgios. Dal profilo Twitter del torneo è arrivata l’ufficialità con un tweet, che parla di «illness», quindi di malattia, di indisposizione.

L’azzurro, già nella partita precedente contro il francese Benjamin Bonzi, aveva avuto qualche guaio fisico: giramenti di testa e problemi di stomaco che lo avevano costretto anche al medical timeout. Nella sua carriera da professionista, Sinner non aveva mai dato forfait prima ancora di mettere piede in campo.

Per un italiano che non è sceso in campo, un altro che ha perso: è finita negli ottavi l’avventura a Indian Wells anche di Matteo Berrettini: il romano è stato sconfitto in tre set (6-3 6-7 6-4) in due ore e 28’ dal serbo Miomir Kecmanovic, numero 61 del mondo, che ha giocato una partita di altissimo livello. Non si può dire lo stesso, invece, della prestazione del romano, che si è aggrappato come spesso capita al servizio (14 ace), ma che si è scontrato con un Kecmanovic che ha concesso una sola palla break, nel settimo game del terzo set, e l’ha annullata. Di contro, 38 errori non forzati di Berrettini contro gli otto di Kecmanovic.

Da Indian Wells, ora Berrettini si sposterà a Miami: non ci sarà Djokovic per il solito problema legato all’ingresso negli Stati Uniti dei non vaccinati, ma non ci sarà neanche Nadal, che preparerà la stagione sulla terra. Matteo ci riproverà.

16 marzo 2022 (modifica il 16 marzo 2022 | 22:48)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

, 2022-03-16 22:07:00, L’azzurro non scenderà in campo nell’ottavo di finale contro Kyrgios. È il primo ritiro in carriera per Jannik che aveva avuto già giramenti di testa contro Bonzi nei quarti. Berrettini sconfitto da Kecmanovic, Marco Calabresi

Powered by the Echo RSS Plugin by CodeRevolution.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.