Sistema nazionale di valutazione, verso la nuova triennalità. Webinar gratuito il 21 settembre

Sistema nazionale di valutazione, verso la nuova triennalità. Webinar gratuito il 21 settembre

Spread the love

Il periodo 2022 – 2027 per la scuola è da considerarsi straordinario in quanto, con il PNRR, sarà caratterizzato dalla disponibilità di ingenti risorse finanziarie e dalla previsione di molteplici riforme e azioni finalizzate alla qualificazione dell’offerta formativa e al miglioramento delle competenze degli studenti. Nello stesso periodo cade anche il nuovo triennio del sistema nazionale di valutazione (SNV) ed è pertanto necessario coordinare le azioni del PNRR e del SNV, finalizzate agli stessi obiettivi di miglioramento.

Proprio il sistema nazionale di valutazione può fornire infatti i migliori strumenti di navigazione a disposizione delle scuole per indirizzare, gestire e misurare i risultati dei progetti del PNRR. Per accompagnare al meglio le scuole nella realizzazione degli strumenti per il miglioramento, Tuttoscuola ha realizzato un ampio dossier nel numero di settembre del mensile Tuttoscuola propone inoltre un percorso di formazione e accompagnamento che si sviluppa attraverso due proposte differenti, entrambe aggiornate, attuali e realizzate da alcuni tra i principali esperti italiani in materia.

Ne parleremo in un webinar gratuito mercoledì, 21 settembre, alle ore 17.00 con Damiano Previtali, Dirigente del Ministero dell’Istruzione – Ufficio Valutazione del sistema nazionale di istruzione e formazione.

Clicca qui per iscriverti al webinar gratuito del 21 settembre, alle ore 17.00

Una buona bussola è ancora più importante con il PNRR,

ma non si improvvisa.

I percorsi di Tuttoscuola sono in linea con le novità previste per la triennalità del Sistema nazionale di valutazione appena iniziata.

Non perderli!

Non puoi partecipare alla diretta del 21 settembre?

Nessun problema: il giorno successivo, purché tu ti sia iscritto, riceverai una mail con il link per rivedere la registrazione del webinar quando e quante volte vorrai

Attenzione: indipendentemente dal periodo di iscrizione al webinar, potranno accedere alle diretta del 21 settembre, solo i primi 1000 utenti che si collegheranno.

Tuttoscuola invierà comunque il link per vedere la registrazione dei webinar a tutti gli iscritti.

È prevedibile una forte richiesta di partecipazione.

Se non ti è possibile collegarti con largo anticipo, suggeriamo di attendere comodamente la registrazione per mail, che invieremo poco dopo il webinar. Potrai visionarla quando vuoi!

© RIPRODUZIONE RISERVATA

, , Pubblicato da Redazione Tuttoscuola
Il periodo 2022 – 2027 per la scuola è da considerarsi straordinario in quanto, con il PNRR, sarà caratterizzato dalla disponibilità di ingenti risorse finanziarie e dalla previsione di molteplici riforme e azioni finalizzate alla qualificazione dell’offerta formativa e al miglioramento delle competenze degli studenti. Nello stesso periodo cade anche il nuovo triennio del sistema nazionale di valutazione (SNV) ed è […]
The post Sistema nazionale di valutazione, verso la nuova triennalità. Webinar gratuito il 21 settembre appeared first on Tuttoscuola., Tuttoscuola

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.