«Sonia Bruganelli come Vanessa Incontrada»: è cominciato tutto con questo tweet di un telespettatore, poi la frase è diventata ricorrente su siti di gossip e altre bacheche social. Una specie di refrain da quando l’opinionista del Grande Fratello Vip, in occasione della prima puntata del reality, si è presentata sul palco con un tubino attillato nero. Un vestito che ne ha messo in risalto le forme burrose, molto simile a quello indossato durante i Tim Music Awards dalla conduttrice e attrice spagnola, ormai icona di body positivity, Vanessa Incontrada, appunto.
La critica di cattivo gusto
Peccato che il paragone non sia un complimento, né a Sonia Bruganelli né a Vanessa Incontrada
. Quella frase agli utenti della rete, e non soltanto, è apparsa come un modo per sottolineare con malizia le curve messe in evidenza dalla mise. Un modo per puntare l’attenzione su rotondità che nella passata edizione non c’erano, come se qualche chilo in più fosse una colpa da nascondere.
La risposta di Sonia Bruganelli
La Bruganelli su Instagram e Twitter ha replicato pubblicando stories e post di ammiratori con tanto di complimenti: non solo per il suo lavoro, ma anche per l’outfit scelto e per il modo in cui lo ha indossato. Una frase, in particolare, non è passata inosservata: «@soniabrugi staresti bene anche con un sacco di patate e sei una donna, non un palo della luce», le ha scritto qualcuno. Insomma, come nel suo stile combattivo, è andata oltre. Non senza ironia. È proprio così, tra l’altro, che Sonia Bruganelli ha cominciato il Grande Fratello Vip di quest’anno. «Stai da Dio. Non ti ho mai vista così. So che hai fatto molta palestra questa estate e si vede. Ci messaggiavamo, schiavi della palestra», le ha fatto notare il conduttore Alfonso Signorini appena è salita sul palco. «Eh sì, tu meglio di me…» ha commentato beffarda lei.
I commenti ironici
Lo stesso ha fatto in altre occasioni. Una volta, per esempio, pubblicando su Instagram un articolo del settimanale Chi che sottolineava la sua splendida forma di fianco a una sua foto in costume con un po’ di pancetta, l’imprenditrice ha risposto: «Quando hai amici che scrivono sui giornali “in splendida forma”. @gabrieleparpiglia (il giornalista autore dell’articolo, ndr): a ’sto giro hai esagerato!!!». Uno dei tanti post ironici che l’imprenditrice alterna a momenti della vita quotidiana in cui mostra quanto ami lo sport e la buona cucina.
Leggi anche:
– Chi è Luca Salatino, lo chef del GFvip
– Dal Grande Fratello Vip alla brace: chi è Barù
– Dieta: perché non riusciamo mai a finirla?
– Il gin di Gordon Ramsay è stato censurato
– Chris Martin e il digiuno intermittente: cosa c’è da sapere
28 settembre 2022 | 07:12(©) RIPRODUZIONE RISERVATA
, 2022-10-01 12:37:00, È bastato un abito simile, nel colore e delle forme, per scatenare le critiche della rete. «Sonia Bruganelli come Vanessa Incontrada», hanno scritto sui social. La replica dell’opinionista agli haters non si è fatta attendere. E Sonia Bruganelli, l’imprenditrice, opinionista e moglie di Paolo Bonolis ha zittito tutti. Qui vi spieghiamo anche cos’è la sua Dieta persona, Fabiana Salsi