“Sono dislessica, non so le tabelline e ho scritto un libro sulla scuola italiana”, così si presenta, sui social, Maria Pia Baroncelli che, in questa intervista, ci narrerà, come ha fatto nel suo best seller, della sua esperienza di studentessa e di mamma. Scrive Maria Pia Baroncelli “La scuola italiana è piena di brave persone, ne sono convintissima, il problema è che non si sa come fare perché i docenti stanchi del loro lavoro non ritrovino un po’ di curiosità e affetto per i loro studenti, invece di entrare in classe arrabbiati o annoiati, perdendo così il loro ruolo di guida anche morale dei ragazzi”.
L’articolo “Sono dislessica, non so le tabelline, ma ho scritto un libro sulla scuola italiana. La voglio dove tutti possono studiare, anche noi dislessici”. INTERVISTA a Maria Pia Baroncelli sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie.
Fonte originale dell’articolo:
Leggi l’originale qui:
Sono dislessica, non so le tabelline, ma ho scritto un libro sulla scuola italiana. La voglio dove tutti possono studiare, anche noi dislessici. INTERVISTA a Maria Pia Baroncelli
La pagina Feed Rss che ha generato l’articolo:
https://www.orizzontescuola.it/feed/