Sparatoria a Buffalo, ragazzo di 18 anni apre il fuoco in un supermercato: diversi morti

di Chiara Severgnini

Un uomo è entrato in un supermercato di Buffalo, nello Stato di New York, poco dopo le 14:30 locali imbracciando un fucile e ha aperto il fuoco sui clienti. I media Usa: «È un suprematista bianco»

Sparatoria di massa in un supermercato di Buffalo, nello Stato di New York. Ci sono diverse vittime, ma ancora non c’è un bilancio ufficiale. Tra i feriti, inoltre, c’è almeno una persona in condizioni critiche. Il responsabile sarebbe stato preso in custodia dalle forze dell’ordine.

Ad aprire il fuoco nel supermercato di Buffalo, a New York, sarebbe stato un ragazzo di 18 anni armato con un AR-15, ovvero un fucile semi automatico. Il ragazzo, riportano alcuni media americani, ha effettuato il live streaming dell’attacco sui social. Inoltre, avrebbe postato un manifesto in cui si identifica come un suprematista bianco e antisemita, seguace delle teorie che pensano si vogliano sostituire i bianchi con altre razze.

L’aggressore è entrato nel Tops Friendly Market su Jefferson Avenue poco dopo le 14:30 locali imbracciando un fucile e ha aperto il fuoco sui clienti, riferisce la Nbc, secondo il quale lo sparatore indossava un’uniforme militare. Le forze dell’ordine hanno isolato la scena, dove si è recato il sindaco Byron Brown, che a breve parlerà ai media. La popolazione è stata invitata a evitare l’area.

14 maggio 2022 (modifica il 14 maggio 2022 | 22:38)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

, 2022-05-14 20:41:00, Un uomo è entrato in un supermercato di Buffalo, nello Stato di New York, poco dopo le 14:30 locali imbracciando un fucile e ha aperto il fuoco sui clienti. I media Usa: «È un suprematista bianco» , Chiara Severgnini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Exit mobile version