Spazi educativi e PNRR: le pareti di Archicart per la creazione di spazi flessibili  LIVE Martedì 18 Luglio alle 16:00

Spazi educativi e PNRR: le pareti di Archicart per la creazione di spazi flessibili LIVE Martedì 18 Luglio alle 16:00

Spread the love

Mai come negli ultimi anni la flessibilità è diventata un ingrediente fondamentale per tutti gli spazi, a casa come a lavoro. Non fa eccezione la scuola, che vive un momento di grande trasformazione e rinnovamento degli ambienti didattici.

La scuola in particolare è chiamata ad affrontare la sfida, in questa stagione di grande investimento nelle infrastrutture scolastiche, con l’obbligo di impegnarsi per la sostenibilità ambientale. Archicart con le Pareti di Cartone offre una soluzione innovativa in grado di puntare contemporaneamente a entrambi gli obiettivi: flessibilità e sostenibilità. Archicart, giovanissima PMI Innovativa tutta italiana, si presenta al panorama nazionale e internazionale con le pareti di cartone: una soluzione unica, pronta ad aiutare le scuole in questo momento di grande trasformazione anche grazie al Piano Scuola 4.0, Azione 1| Next generation class e Azione 2| Next generation labs, a valere sulle voci di Arredo innovativo o di Piccoli interventi a carattere edilizio.

La tecnologia brevettata Archicart PACOTEC© permette di realizzare pareti d’arredo, pareti divisorie mobili o pareti fisse amovibili. Tutti gli elementi in una parete di cartone si possono smontare e riutilizzare, o smaltire in maniera responsabile per essere riciclati. Personalizzabili nei colori, anche nella versione con trattamento ignifugo, sono adattabili per un idoneo isolamento acustico e termico grazie al riempimento coibente naturale e possono integrare gli impianti. Ne parleremo in diretta, martedì 18 Luglio, alle ore 16, con:

  • Dario Distefano, Founder di Archicart, inventore della tecnologia brevettata Archicart PACOTEC. Ingegnere e Dottore di Ricerca, con incarichi presso il Dipartimento di Ingegneria Edile – Architettura dell’Università di Catania;
  • Nicola Timpanaro, ingegnere, amministratore delegato di Archicart e responsabile dei rapporti con le scuole e il terzo settore.

SEGUI LA DIRETTA  

, L’articolo originale è stato pubblicato da, https://www.orizzontescuola.it/spazi-educativi-e-pnrr-le-pareti-di-archicart-per-la-creazione-di-spazi-flessibili-live-18-luglio-ore-16/, Scuole, https://www.orizzontescuola.it/feed/, Simone Lo Presti,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.