Lo speciale BookCity, Giordano e McEwan, Trevi e Knausgård: «la Lettura» è in edicola e nell’App

Lo speciale BookCity, Giordano e McEwan, Trevi e Knausgård: «la Lettura» è in edicola e nell’App

Spread the love

di IDA BOZZI

Nel nuovo numero (a 72 pagine) il focus sulla rassegna milanese. Extra nell’App: l’incipit de «La stella del mattino», il nuovo romanzo (Feltrinelli) di Karl Ove Knausgård

Un ampio speciale su BookCity Milano occupa l’intera prima parte del nuovo numero de «la Lettura», il #572, domenica 13 in edicola e nell’App: nel supplemento (accresciuto a 72 pagine), interviste, dialoghi tra autori e articoli sulla rassegna che si svolgerà da mercoledì 16 a domenica 20. Apre il numero la conversazione tra Paolo Giordano e Ian McEwan, a cura di Cristina Taglietti; e ancora l’intervista all’economista Jeremy Rifkin di Maurizio Ferrera e la riflessione di Emanuele Trevi sulla narrativa del norvegese Karl Ove Knausgård, che mercoledì 16 aprirà il festival milanese. L’incipit del suo nuovo romanzo La stella del mattino (Feltrinelli, in libreria dopodomani, 15 novembre) è il Tema del Giorno di domenica 13 nell’App del supplemento.

Tra le interviste dello speciale BookCity, la Pulitzer Geraldine Brooks si racconta a Viviana Mazza, il cantautore Peppe Servillo risponde ad Alessia Rastelli, l’illustratore Tullio Pericoli intervistato da Stefano Bucci; inoltre, i racconti di tre ospiti di BookCity, Andrea Bajani, la francese Marie-Hélène Lafon e l’americana Bonnie Garmus. Tra i temi, le iniziative dedicate al fotografo Robert Capa a Troina, Rovigo e Milano, di cui scrive Fabrizio Villa.

L’App de «la Lettura» (scaricabile da App Store e Google Play) offre il numero più recente dell’inserto in anteprima già il sabato e tutto l’archivio dei numeri usciti dal 2011. Inoltre, offre ogni giorno il Tema del Giorno, un extra quotidiano solo digitale. I vari extra sono raccolti nella sezione temi dell’App. Tra questi, l’incipit del romanzo Schiava della libertà (Longanesi) di Ildefonso Falcones (in libreria il 22 novembre), che ha anche firmato il racconto che chiude il numero del supplemento. Abbonarsi costa 3,99 euro al mese o 39,99 l’anno, con una settimana gratuita. La sottoscrizione si può avviare anche da desktop a partire da questa pagina. Per gli abbonati, i contenuti sono visibili anche da pc e Mac a partire dalla propria pagina Profilo. Inoltre, un anno di abbonamento all’App può essere regalato via web da qui o acquistando una Gift Card nelle Librerie.coop.

11 novembre 2022 (modifica il 12 novembre 2022 | 20:58)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

, 2022-11-12 19:58:00, Nel nuovo numero (a 72 pagine) il focus sulla rassegna milanese. Extra nell’App: l’incipit de «La stella del mattino», il nuovo romanzo (Feltrinelli) di Karl Ove Knausgård , IDA BOZZI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.