Fino al 6 novembre sono aperte le candidature per i tutor sportivi del progetto Scuola Attiva Kids 2023-24, il progetto promosso da Sport e Salute e il Ministero dell’istruzione e del merito, in collaborazione con il Ministro per lo Sport e i Giovani per il tramite del Dipartimento per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei ministri, per diffondere l’attività motoria e l’orientamento sportivo, oltre alla cultura del benessere e del movimento, nella scuola primaria.
Sul sito dedicato è disponibile una GUIDA alla presentazione della candidatura.
Il titolo di studio richiesto è uno fra i seguenti:
- diploma di Educazione Fisica rilasciato dagli ISEF;
- laurea in Scienze Motorie dell’ordinamento previgente (CL33);
- laurea in Scienze Motorie dell’ordinamento vigente (L22);
- laurea quadriennale in Scienze Motorie e Sportive1 dell’ordinamento previgente;
- Laurea magistrale in Scienze Motorie Sportive (LM 67; LM 68; LM 47) acquisite come seconda laurea dopo Laurea Magistrale Scienze della Formazione Primaria a ciclo unico (LM 85bis)
Necessario inoltre il tesseramento, avente validità all’atto dell’invio della candidatura e per tutto il periodo di durata del contratto di lavoro sportivo, di cui agli articoli 15, 17, 18 e 25 del D.lgs. n. 36 /2021 e ss.mm.ii.
, L’articolo originale è stato pubblicato da, https://www.orizzontescuola.it/sport-alla-primaria-con-scuola-attiva-kids-aperte-le-candidature-dei-tutor-guida-per-presentare-domanda/, Scuole,educazione motoria, https://www.orizzontescuola.it/feed/, redazione,