Sport e Salute: scadenza 6 dicembre per Scuola Attiva Junior, il bando per le secondarie di I grado

Sport e Salute: scadenza 6 dicembre per Scuola Attiva Junior, il bando per le secondarie di I grado

Spread the love

Anche per l’a.s. 2023/24 riparte Scuola Atrtiva Junior, un percorso multi-sportivo e educativo dedicato alle scuole secondarie di I grado, in continuità con il progetto proposto nelle scuole primarie.

L’iniziativa è promossa da Sport e Salute e il Ministero dell’istruzione e del merito (MIM), in collaborazione con il Ministro per lo Sport e i Giovani per il tramite del Dipartimento per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei ministri, con la partecipazione delle Federazioni Sportive Nazionali e delle Discipline Sportive Associate.

Con nota del 15 novembre il Ministero ha comunicato che il progetto prevede un percorso sportivo dedicato a tutte le classi dalla 1ª alla 3ª, incentrato su due discipline sportive.

Il progetto, per l’anno scolastico 2023/2024, si svilupperà così:

  • Settimane di sport
  • Pomeriggi sportivi
  • Attrezzature sportive di base
  • Campagna ”AttiviAMOci”
  • Giornate del Benessere e Open day sportivi
  • Feste finali.

Le Istituzioni scolastiche secondarie di I grado, entro le ore 12.00 del 6 dicembre, potranno registrare l’adesione al progetto per l’anno scolastico 2023-2024 nell’area riservata del sito: https://www.sportesalute.eu/progettoscuolattiva/secondaria.html.

LA GUIDA

, L’articolo originale è stato pubblicato da, https://www.tecnicadellascuola.it/sport-e-salute-scadenza-6-dicembre-per-scuola-attiva-junior-il-bando-per-le-secondarie-di-i-grado, Alunni,Sport, https://www.tecnicadellascuola.it/feed, Lara La Gatta, Autore dell’articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.