Squid Game diventa un reality (senza uccisioni) su Netflix, riprese al via nel 2023: come partecipare

Squid Game diventa un reality (senza uccisioni) su Netflix, riprese al via nel 2023: come partecipare

Spread the love

di Alessandro Vinci

Così come nella serie di Hwang Dong-hyuk, i concorrenti saranno 456. Montepremi di 4,56 milioni di dollari, il più alto di sempre. E, ovviamente, non morirà nessuno. I requisiti per fare richiesta

E se Squid Game diventasse realtà? Posto così, l’interrogativo non può che far rabbrividire. Eppure è esattamente quanto accadrà a partire dal 2023, quando Netflix inizierà a registrare nel Regno Unito un reality game in dieci puntate ispirato proprio alla (cruda) serie dei record scritta e diretta da Hwang Dong-hyuk. Niente paura, però: a differenza della versione originale, nessun eliminato perderà la vita. Identico sarà però il numero dei partecipanti: 456. Il premio destinato al vincitore ammonterà invece a 4,56 milioni di dollari, al cambio attuale equivalenti a 4,37 milioni di euro. Certo, non saranno i 45,6 miliardi di won (circa 33 milioni di euro) previsti dalla sceneggiatura, ma a quanto riporta il colosso dello streaming si tratta comunque del montepremi più alto della storia dei reality.

Come partecipare

Netflix ha fatto le cose in grande, e non poteva essere altrimenti considerato il clamoroso successo riscosso dalla prima stagione della serie. La seconda si prevede sbarchi sulla piattaforma non prima della fine del 2023, perciò sembra intenzione di Los Gatos utilizzare Squid Game: The Challenge – questo il nome del progetto in cantiere – per lanciarla nel migliore dei modi (magari in tandem con un videogioco). Prima però andranno selezionati i concorrenti. In questo senso, stavolta non si dovrà giocare a Ddakji: basterà compilare un apposito modulo online che chi risiede in Italia può raggiungere a questo link . Tre i requisiti principali: avere almeno 21 anni, conoscere l’inglese e, ovviamente, poter prendere parte alle riprese nei primi mesi del 2023.

Le prove

Quanto alle sfide previste dallo show, nulla trapela dal videoannuncio ufficiale diffuso da Netflix martedì pomeriggio. È tuttavia altamente probabile che le prove ricalcheranno quelle viste nella serie, tra cui quella del biscotto e l’intramontabile «Un, due, tre, stella». Nel questionario per gli interessati si legge invece: «I giocatori in carne e ossa saranno immersi nell’iconico universo di Squid Game e non sapranno mai cosa li aspetterà. Qui si sfideranno in una serie di giochi al cardiopalma per diventare l’unico sopravvissuto* e aggiudicarsi un premio in denaro che cambierà la loro vita». Più che mai necessaria la postilla contrassegnata dall’asterisco: «Per favore, nota bene: che si vinca o si perda, tutti i giocatori ne usciranno indenni. Ma se si vince, si vince alla grande!». Decisamente meglio così.

15 giugno 2022 (modifica il 15 giugno 2022 | 21:37)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

, 2022-06-15 19:38:00, Così come nella serie di Hwang Dong-hyuk, i concorrenti saranno 456. Montepremi di 4,56 milioni di dollari, il più alto di sempre. E, ovviamente, non morirà nessuno. I requisiti per fare richiesta, Alessandro Vinci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.