È iniziata la pubblicazione del pagamento della rata ordinaria di dicembre 2022 per tutti i dipendenti che fanno parte dei comparti Istruzione e Ricerca.
Poiché non tutti i pagamenti vengono pubblicati contemporaneamente per alcuni utenti ci vorrà ancora qualche giorno di attesa.
L’accredito dello stipendio (compresa la tredicesima) per i dipendenti dei comparti Istruzione e ricerca (personale di ruolo o con contratto annuale) sarà giovedì 15 dicembre.
RIEPILOGO
23 novembre 2022
Stipendio mensile (novembre)
29 novembre 2022
Accredito bonus 150 euro (per docenti e Ata rientrati nella misura)
15 dicembre 2022
Stipendio mensile (dicembre) + tredicesima
23-24 dicembre 2022
Arretrati
Il prossimo mese sarà ricco per gli insegnanti (in media potrebbero arrivare quasi 5mila euro) che sono in attesa del pagamento della tredicesima mensilità e degli arretrati previsti dal rinnovo del contratto.
A dicembre ci sarà un pagamento anticipato dello stipendio (il 15 dicembre 2022) con annessa tredicesima mensilità. Entro Natale, invece, è previsto l’accredito degli arretrati e gli aumenti in busta paga previsti dal contratto scuola.
NoiPA, come ottenere l’identità Spid: ecco la nuova modalità audio-video
Gli arretrati
Gli arretrati riguardano il periodo 01/01/2019 -/31/12/2021.
Quando saranno liquidati
Gli arretrati non saranno liquidati sul cedolino di dicembre, ma con emissione a parte con valuta prima di Natale, questo perché NoiPA emetterà gli stipendi di dicembre il 25 novembre con valuta sui conti correnti in data 15 dicembre. L’emissione. quindi. avverrà, se tutto andrà bene, a ridosso del 15 dicembre con valuta probabilmente prima di Natale.
L’importo netto degli arretrati
Il calcolo degli importi netti deve essere considerato quali stima delle cifre che effettivamente ogni lavoratore percepirà. Le tabelle sui netti sono state elaborate da Duilio Mazzotti (Funzionario del Ministero dell’Economia e delle Finanze), gruppo FaceBook NoiPa comparto scuola, concesse a Orizzonte Scuola per la divulgazione.
Per quanto riguarda i docenti, gli arretrati vanno da un minimo di 1.500 euro per Infanzia e Primaria con servizio tra zero e 8 anni ad un massimo di 2.400 euro per un docente di secondaria con 35 e più anni di servizio. LA TABELLA
Arretrati contratto scuola, spettano anche ai supplenti
Gli aumenti
La tabella individua la fascia stipendiale in base agli anni di servizio e fornisce la cifra netta per ruolo, ordine e grado di scuola. Le fasce di anzianità sono sei: 0-8, 9-14, 15-20, 21-27, 28-34 e da 35, mentre i gradi scolastici sono quattro: infanzia e primaria, secondaria di primo grado, secondaria di secondo grado (personale diplomato), secondaria di secondo grado (personale laureato).
, 2022-11-25 14:38:00, È iniziata la pubblicazione del pagamento della rata ordinaria di dicembre 2022 per tutti i dipendenti che fanno parte dei comparti Istruzione e Ricerca.
L’articolo Stipendio dicembre, dalla tredicesima (accredito il 15) agli arretrati: tutti gli ultimi aggiornamenti sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie., ,