Il 15 dicembre arriverà sui conti correnti del personale scolastico la tredicesima, oltre alla rata ordinaria. Rispetto agli altri mesi, lo stipendio di dicembre arriva in anticipo.
La tredicesima riguarda il personale scolastico a tempo indeterminato e il personale a tempo determinato con contratto al 30 giugno o al 31 agosto. Non solo: chi ha avuto al 30 giugno 2022 o 31 agosto e ora non ha nessun contratto prenderà i /12 spettanti. Per i docenti con supplenza breve, il /12 viene pagato mensilmente.
Come abbiamo già scritto, nella propria area personale NoiPa, è possibile visualizzare già l’importo spettante.
Per gli arretrati occorrerà aspettare
Invece, per quanto riguarda gli arretrati del contratto scuola destinato al personale docente e Ata, non saranno accreditati, malgrado notizie fuorvianti circolanti in rete, il 15 dicembre, ma occorrerà attendere qualche altro giorno: il pagamento è previsto intorno tra Natale e Capodanno.
RIEPILOGO
15 dicembre 2022
Stipendio mensile (dicembre) + tredicesima
Tra Natale e Capodanno
Arretrati
Leggi anche
Contratto, aumenti stipendio e arretrati per docenti e ATA: le ultime news [LO SPECIALE]
, 2022-12-13 10:30:00, Il 15 dicembre arriverà sui conti correnti del personale scolastico la tredicesima, oltre alla rata ordinaria. Rispetto agli altri mesi, lo stipendio di dicembre arriva in anticipo.
L’articolo Stipendio docenti e Ata, il 15 dicembre accredito di tredicesima e rata ordinaria. Arretrati tra Natale e Capodanno sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie., ,