inviata da Gabriella Di Palma – Questa mattina, mio malgrado, ho pensato di andare a consultare Stipendi pa, Consultazione pagamenti, per vedere il mio stipendio di Febbraio, considerato che, per noi docenti, rappresenta il mese “della paura”.
Mi aspettavo una decurtazione, come avviene ogni anno, ma mai avrei pensato che potesse ammontare a ben mille euro. Mi chiedo come ciò sia possibile e come mai una tale decurtazione non venga rateizzata. Per noi miseri mortali con figli, mutuo e tanto altro, una decurtazione di questo genere “non passa inosservata”. Non mi si venisse a dire che il motivo possa essere quello di aver ricevuto compensi non dovuti negli scorsi mesi, perché non lo accetterei.
Ho altri incarichi nella scuola, ho fatto qualche attività in più e di sicuro ho dato almeno il triplo di quanto ricevuto.
Comincio a pensare che i miei colleghi, i quali non fanno praticamente nulla di più e, talvolta, anche di meno del loro lavoro, siano stati più intelligenti e lungimiranti di me che ho tolto tempo ed energie alla mia famiglia, ai miei genitori anziani, ai miei amici, a me stessa, per poi sentirmi dire da un collega che fa a malapena le sue ore e poi va via correndo verso lo studio privato, che questo mese, stranamente, il suo stipendio è molto più alto.
Ho notato che diversi colleghi si sono trovati nella mia stessa situazione e credo che sia ingiusto non dare la possibilità almeno di rateizzare le somme da restituire, laddove necessario, se si tratta di importi abbastanza elevati e spero che la mia richiesta venga ascoltata e condivisa.
, , https://www.orizzontescuola.it/feed/,