Strage di immigrati in Texas, 46 persone morte all’interno di un camion

Strage di immigrati in Texas, 46 persone morte all’interno di un camion

Spread the love

di Redazione Esteri

Le vittime sarebbero entrate illegalmente dal confine con il Messico. È caccia all’autista che avrebbe abbandonato il mezzo poco prima della scoperta della tragedia causata con ogni probabilità dal caldo torrido

Quarantasei persone sono state trovate morte e 16 ferite all’interno di un camion a San Antonio, in Texas. Lo riportano i media americani citando alcune fonti, secondo le quali le vittime sembrerebbero essere degli immigrati illegali. Le indagini sono in corso. Ed è caccia all’autista del camion che avrebbe abbandonato il mezzo pesante poco prima della scoperta dei corpi senza vita da parte della autorità. Il camion è stato scoperto dagli agenti della Homeland Security Investigation, agenzia specializzata nei casi di traffico di esseri umani.

Le vittime erano migranti che avevano attraversato illegalmente il confine fra Messico e Stati Uniti. Secondo quanto riferito da alcune fonti si tratta del peggiore incidente riguardante immigrati degli ultimi anni. L’incidente riporta alla memoria quello simile del 2003, quando 19 migranti illegali furono trovati morti in un camion all’interno del quale la temperatura era salita fino a 78 gradi. Il Texas sta sperimentando una forte ondata di migranti e nelle ultime settimane anche un caldo torrido, che potrebbe forse essere la causa dell’ultima tragedia. Le autorità federali stanno assistendo quelle locali nelle indagini.

Il governatore del Texas, Greg Abbott, ha attaccato il presidente americano Joe Biden per la strage. «Queste morti sono di Biden: sono il risultato delle politiche mortali dei confini aperti e mostrano le conseguenze del suo rifiuto di attuare la legge», ha twittato Abbott aprendo un nuovo fronte di scontro con il presidente Usa dopo le armi e l’aborto.

28 giugno 2022 (modifica il 28 giugno 2022 | 05:14)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

, 2022-06-28 03:20:00, Le vittime sarebbero entrate illegalmente dal confine con il Messico. È caccia all’autista che avrebbe abbandonato il mezzo poco prima della scoperta della tragedia causata con ogni probabilità dal caldo torrido, Redazione Esteri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.