Strage Texas, morto d’infarto il marito di una delle due insegnanti uccise: «Aveva il cuore spezzato»

Strage Texas, morto d’infarto il marito di una delle due insegnanti uccise: «Aveva il cuore spezzato»

Spread the love

di Valentina Santarpia

I due erano sposati da 24 anni e avevano 4 figli, il più piccolo di dodici anni

È morto di infarto, con il cuore spezzato, dicono ora i suoi parenti, Joe Garcia, il marito di Irma Garcia, 49 anni, una delle insegnanti morte nella strage di Uvalde, in Texas.Garcia, 50 anni, è stato stroncato da un attacco cardiaco giovedì dopo aver visitato il memoriale di sua moglie e averle lasciato dei fiori, ha detto suo nipote al New York Times . «È tornato a casa, si è seduto a tavola con la famiglia, e dopo tre minuti è collassato. Mia madre ha provato a fargli il massaggio cardiaco. Hanno chiamato un’ambulanza e lo hanno portato in ospedale: non è più tornato».La coppia, insieme dai tempi del liceo, era sposata da 24 anni e ha lasciato quattro figli, di 23, 19, 15 e 13 anni.

Sua moglie aveva perso la vita due giorni prima, per difendere gli studenti dal killer che ha sparato a bruciapelo nella sua classe di quarta elementare, uccidendo due maestre e 19 bambini, prima di essere colpito e ucciso dalla polizia. Martinez, studente universitario, ha raccontato che l’hanno trovata abbracciata ai suoi bambini, per proteggerli fino all’ultimo.

«Sono davvero senza parole su come ci sentiamo tutti, per favore prega per la nostra famiglia, Dio abbi pietà di noi, non è facile», ha twittato il nipote della coppia, John Martinez, 21 anni, parlando di «troppo dolore da sopportare».

Irma Garcia ha insegnato alla Robb Elementary per 23 anni. La pagina di presentazione sul sito web del distretto scolastico raccontava i suoi hobby: amava ascoltare musica, fare passeggiate in campagna e barbecue con suo marito. «Era un’ottimista ed era sempre affettuosa con tutti», ha aggiunto il nipote, ricordando come alle riunioni di famiglia facesse battute e cantasse le canzoni rock classiche.

I familiari hanno raccontato al Washington Post che Irma era una cuoca incredibile e che lei e Joe invitavano spesso la loro famiglia allargata a cena. In una pagina GoFundMe iniziata in onore della famiglia, la cugina di Irma l’ha definita una «persona meravigliosa» che «farebbe letteralmente qualsiasi cosa per chiunque… senza fare domande». «Credo davvero che Joe sia morto di crepacuore e perdere l’amore della sua vita di oltre 25 anni è stato troppo da sopportare», ha scritto.

26 maggio 2022 (modifica il 26 maggio 2022 | 23:37)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

, 2022-05-26 21:55:00, I due erano sposati da 24 anni e avevano 4 figli, il più piccolo di dodici anni , Valentina Santarpia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.