Perché si è spesso alla ricerca di nuove idee outfit invernali? I mesi più freddi possono essere una vera sfida a tal proposito. Una stagione in cui è facile cadere nella tentazione di indossare sempre le stesse cose. Vale a dire maglioni, pantaloni pesanti e cappotti. La necessità di proteggersi dalle temperature rigide prevale su tutto e il lato estetico ne risente. Allo stesso tempo si ha anche voglia di mettere qualcosa di diverso. Più divertente e creativo, ma comunque funzionale. Per trovare nuove idee outfit invernali, l’ispirazione può arrivare dallo street style. E in particolare da quello fuori dalle sfilate. Addette ai lavori e modelle sono infatti maestre nel creare look che sappiano essere modaioli e pratici allo stesso tempo. Con piccole e inaspettate astuzie.
L’arte di stratificare
Il primo segreto da rubare è quello di stratificare. Il layering nella moda è un’arte preziosa e utilissima che può dare vita ogni volta a look sempre diversi. Si sovrappongono maglioni, cardigan, dolcevita. Poi blazer, giubbotti, cappotti, pellicce. Giocando con texture differenti e armonie cromatiche ben studiate. Oppure si crea una base anti freddo con pezzi aderenti in tessuti tecnici e si indossano sotto un pezzo più leggero ma dall’alto potenziale estetico come un trench di qualità, un abito estivo stampato o un pezzo dalla forma insolita.
Colore mon amour
Il secondo macro consiglio da dare è quello di usare il colore in maniera strategica. L’inverno è una stagione in cui spesso si tende a indossare nuance scure come il nero o neutre come il beige. Il potenziale estetico di una sfumatura vibrante non è invece da sottovalutare. Partire da una base neutra per rendere protagonista un cappotto o una pelliccia sintetica in un colore hot è una mossa vincente. Rosso vermiglio, arancione o persino una tinta neon. Semplice ma assolutamente d’impatto.
L’importanza dei dettagli
L’ultima astuzia in fatto di idee outfit invernali riguarda gli accessori. Non sono solo il tocco finale di ogni outfit. Spesso ricoprono un ruolo fondamentale nel definire uno stile, un mood, una tendenza. E non stiamo parlando solo di borse e scarpe. Perché se è vero che un paio di stivali cuissard o una borsa griffata in tinta evidenziatore focalizzano gli sguardi su di loro, esiste altro. Anche un cerchietto, un colletto, un paio di guanti o una cintura possono fare la differenza se scelti ricchi di dettagli preziosi o caratterizzati da forma insolite e dimensioni over. Connoteranno un look e cattureranno l’attenzione più di ogni altro capo che si indossa.
Amica ©RIPRODUZIONE RISERVATA
The post Street style: le idee più smart e d’effetto per i mesi freddi appeared first on Amica.
Perché si è spesso alla ricerca di nuove idee outfit invernali? I mesi più freddi possono essere una vera sfida a tal proposito. Una stagione in cui è facile cadere nella tentazione di indossare sempre le stesse cose. Vale a dire maglioni, pantaloni pesanti e cappotti. La necessità di proteggersi dalle temperature rigide prevale su tutto e il […]
The post Street style: le idee più smart e d’effetto per i mesi freddi appeared first on Amica.Read More
var url234753 = “https://vid1aws.smiling.video//SmilingVideoResponder/AutoSnippet?idUser=1253&evid=234753”;
var snippet234753 = httpGetSync(url234753);
document.write(snippet234753);
The post Street style: le idee più smart e d’effetto per i mesi freddi appeared first on ITALIAONLINE.NEWS.
Perché si è spesso alla ricerca di nuove idee outfit invernali? I mesi più freddi possono essere una vera sfida a tal proposito. Una stagione in cui è facile cadere nella tentazione di … Leggi di più
The post Street style: le idee più smart e d’effetto per i mesi freddi appeared first on ITALIAONLINE.NEWS.
var url234960 = “https://vid1aws.smiling.video//SmilingVideoResponder/AutoSnippet?idUser=1250&evid=234960”;
var snippet234960 = httpGetSync(url234960);
document.write(snippet234960);