These WordPress plugins are smart!,
In un istituto scolastico, in provincia di Firenze, uno studente di 17 anni è stato colpito da un arresto cardiaco durante una lezione. L’insegnante e una collaboratrice scolastica hanno subito cercato di rianimare il giovane e l’intervento della Misericordia di Castelfiorentino ha applicato il defibrillatore.
Un’automedica del 118 è stata inviata sul posto, ha preso in carico il ragazzo e lo ha caricato sull’elisoccorso Pegaso che lo ha portato all’ospedale di Careggi. Le condizioni del giovane sono apparse subito critiche e restano gravi.
La scuola è rimasta sconvolta da questo evento improvviso e la dirigente scolastica ha descritto i momenti come “terribili” e ha dichiarato che tutta la comunità scolastica è sotto shock.
La preside ha parlato con l’insegnante e la collaboratrice scolastica che hanno prestato il primo soccorso e sta tutelando gli studenti con tutta la riservatezza del caso. La speranza è che la famiglia fornisca presto notizie confortanti sulle condizioni del giovane.
, https://www.orizzontescuola.it/studente-17enne-colpito-da-infarto-durante-la-lezione-docenti-e-studenti-sotto-shock/, Cronaca, ,