Studente bergamasco aggredito a Ponte Sisto. In taxi in ospedale con la prof

Studente bergamasco aggredito a Ponte Sisto. In taxi in ospedale con la prof

Spread the love

di Rinaldo Frignani

La vittima ha 19 anni ed era in gita con la classe a Roma. Colpito con una testata alla testa da un giovane forse straniero che gli aveva chiesto soldi per comprare da bere in un locale. Dimesso dall’Umberto I con una prognosi di 30 giorni: naso fratturato

È finita al pronto soccorso del Policlinico Umberto I la gita di classe a Roma di una scolaresca della provincia di Bergamo. Uno degli studenti, di 19 anni, è stato colpito da una testata al volto sferrata da un giovane straniero che lo aveva importunato per ottenere soldi su ponte Sisto. Il ragazzo è stato visitato e quindi dimesso con una prognosi di 30 giorni per la frattura scomposta delle ossa nasali.

La polizia indaga sull’episodio, avvenuto poco dopo le 22.30, mentre la comitiva di studenti di un istituto superiore si trovava a Trastevere per trascorrere la serata. Tutto è filato liscio fino a quando il 19enne è stato avvicinato da un 30enne che lo ha preso di mira per ottenere qualche euro. «Voglio comprare qualcosa da bere ma non ho soldi», gli avrebbe detto continuando seguirlo sul ponte. A quel punto lo studente avrebbe tentato di liberarsi dalla presa dello sconosciuto che per tutta risposta lo ha colpito con una testata in faccia facendolo cadere a terra. Quindi si è dato alla fuga.

Lo studente è stato subito soccorso da un’insegnante responsabile della scolaresca e anche dagli altri compagni di classe. Sul posto è intervenuta la polizia che effettuato una battuta nella zona alla ricerca dell’aggressore, che potrebbe essere individuato ora con l’analisi delle immagini delle telecamere di vigilanza. La vittima insieme con la prof e gli altri ragazzi sono stati quindi accompagnati in taxi all’Umberto I e quindi in albergo. La polizia indaga d’ufficio per la prognosi alta del 19enne che è stato comunque sentito dagli agenti del commissariato Trastevere. Non si esclude che l’aggressore sia responsabile di episodi analoghi sempre nella zona di Ponte Sisto dove più volte in passato sono stati picchiati turisti non solo stranieri da persone che chiedevano l’elemosina o vendevano sostanze stupefacenti.

Se vuoi restare aggiornato sulle notizie di Roma iscriviti gratis alla newsletter “I sette colli di Roma” a cura di Giuseppe Di Piazza. Arriva ogni sabato nella tua casella di posta alle 7 del mattino. Basta cliccare qui.

5 maggio 2022 (modifica il 5 maggio 2022 | 16:40)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

, 2022-05-05 18:51:00, La vittima ha 19 anni ed era in gita con la classe a Roma. Colpito con una testata alla testa da un giovane forse straniero che gli aveva chiesto soldi per comprare da bere in un locale. Dimesso dall’Umberto I con una prognosi di 30 giorni: naso fratturato, Rinaldo Frignani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.