Studenti con tende a Montecitorio: scuola dimenticata. 17 novembre mobilitazione

Studenti con tende a Montecitorio: scuola dimenticata. 17 novembre mobilitazione

Spread the love

Scene di ordinaria protesta degli studenti dell’Unione degli Universitari e della Rete degli Studenti Medi davanti a Montecitorio con tende e altri striscioni di protesta contro la Lege di bilancio approvata ieri dal Consiglio dei ministri.

Accanto a loro, riporta l’Ansa,  parlamentari dell’opposizione.

Dichiara la coordinatrice dell’Udu: “Abbiamo deciso  di portare le tende davanti al Parlamento e Palazzo Chigi per protestare. Ieri in conferenza stampa si è perlato di molti temi, ma di scuola e università nulla. Leggiamo il comunicato del Governo e scopriamo che l’unico investimento annunciato per il 2024 sono i 97 milioni per gli alloggi universitari, una cifra ridicola. Tra l’altro non serviranno per realizzare posti letto aggiuntivi, ma soltanto per coprire un buco del Pnrr perché i fondi stanziati non erano sufficienti. Si tratta di soldi che andranno principalmente ai privati, per alloggi che possono arrivare a costare mille euro al mese”.
 “La mobilitazione continua. Oggi – aggiunge il coordinatore della Rete – portiamo le tende davanti ai palazzi della politica per lanciare un messaggio chiaro. Non resteremo a guardare di fronte all’indifferenza della politica”.
 “Per questo il 17 novembre manifesteremo in tutta Italia, in occasione della giornata internazionale degli studenti – annunciano -. Sarà una giornata di lotta per rivendicare i nostri diritti e la centralità dell’istruzione”.   

, L’articolo originale è stato pubblicato da, https://www.tecnicadellascuola.it/studenti-con-tende-a-montecitorio-scuola-dimenticata-17-novembre-mobilitazione, Università e Afam,manifestazione,Proteste, https://www.tecnicadellascuola.it/feed, Pasquale Almirante,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.