Attendere gli esami di terza media a scuola, tutti insieme, compresi gli insegnanti. Si tratta della scelta della terza A della secondaria di I grado dell’istituto “A. e G. Frattini” di Varese.
Gli studenti, riporta Varesenoi.it, hanno deciso al termine delle lezioni dell’ultimo anno di rientrare in classe. Per attendere lì, tutti insieme, la fatidica Notte prima degli esami.
Perché “c’è chi a scuola non vuole andare e chi proprio non la vuole lasciare“, dicono gli studenti
Per cui, i ragazzi prossimi all’esame di terza media, hanno chiuso le porte della scuola e sono poi rientrati alle 20 per trascorrere la notte prima degli esami in compagni, nello stesso istituto che negli ultimi 3 anni li ha accolti.
Nel frattempo anche il servizio Notturno di Vigilanza ha voluto assicurarsi che a scuola ci fossero alunni e insegnanti.
Gli studenti hanno voluto rivolgere “un ringraziamento affettuoso agli insegnanti: tutti! Perfino alcune supplenti”. I ragazzi hanno ringraziato anche la dirigente scolastica che “ha promosso, accolto e valorizzato tante proposte per integrare e potenziare non la didattica, ma l’apprendimento e la crescita dei ragazzi” continuano gli studenti.
Ma c’è dell’altro: “Le chat dei genitori e quelle parallele dei ragazzi, rivelatesi strumenti insostituibili durante il periodo del Covid, non verranno chiuse: l’appuntamento è tra 5 anni al termine delle scuole superiori“, riferiscono ancora i ragazzi.
, L’articolo originale è stato pubblicato da, https://www.orizzontescuola.it/studenti-di-terza-media-trascorrono-la-notte-prima-degli-esami-a-scuola-insieme-ai-loro-insegnanti/, Cronaca, https://www.orizzontescuola.it/feed/, redazione,