Matteo era uno studente ingombrante. Le famiglie degli altri bambini non lo sopportavano a causa dell’iperattività con la quale ha dovuto convivere per molto tempo. In prossimità del diploma i docenti gli dissero che non era portato per lo studio. Peraltro il giudizio orientativo al termine della scuola media era perché frequentasse un istituto professionale. Ma a dispetto del parere dei suoi docenti lui, oggi ventinovenne, scelse il liceo, perché il suo obiettivo era quello di studiare. Anzi: nuotare e studiare. Nuotare e studiare bene. Talmente bene da diventare un campione olimpico e un medico laureato con la lode. Per questo Matteo Restivo, 29 anni, da Udine, ha pure ottenuto dal Coni il riconoscimento di Atleta eccellente- Eccellente studente, per essersi laureato durante la stagione olimpica, quattro mesi dopo le olimpiadi.
L’articolo Studenti e atleti, una dual career spesso difficile. La storia di Matteo Restivo: “mi consigliarono il professionale. Mi sono laureato in medicina quattro mesi dopo le olimpiadi” sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie.
Fonte originale dell’articolo:
Leggi di più:
Studenti e atleti, una dual career spesso difficile. La storia di Matteo Restivo: mi consigliarono il professionale. Mi sono laureato in medicina quattro mesi dopo le olimpiadi
La pagina Feed Rss che ha generato la descrizione dell’articolo con titolo, riepilogo e collegamento all’articolo completo:
https://www.orizzontescuola.it/feed/
Fonte dell’immagine digitale:
https://www.orizzontescuola.it/wp-content/uploads/2024/06/Immagine-WhatsApp-2024-05-23-ore-09.44.37_a55ad8dc-scaled.jpg