Supplenza su sostegno senza titolo: può richiedere anche chi è in GPS solo per posto comune. Domanda entro il 31 luglio ore 14

Supplenza su sostegno senza titolo: può richiedere anche chi è in GPS solo per posto comune. Domanda entro il 31 luglio ore 14

Spread the love

Supplenze al 31 agosto o 30 giugno 2024 da GaE e GPS: la domanda potrà essere presentata tra il 17 luglio ore 9 e il 31 luglio ore 14. I docenti possono partecipare per le graduatorie in cui sono inseriti, mettendo in ordine le classi di concorso in base al gradimento.

Il docente di posto comune, anche se non ha mai insegnato su posto di sostegno può candidarsi per avere una supplenza su posto di sostegno, anche prioritariamente rispetto a quella per la propria classe di concorso.

Naturalmente confidiamo nel fatto che chi operi questa scelta lo faccia con consapevolezza del proprio ruolo e dell’impegno che assume.

Ci auguriamo nel contempo che le assunzioni da GaE, concorsi e GPS sostegno prima fascia ed elenco aggiuntivo possano coprire quanti più posti possibile con i docenti in possesso del titolo di specializzazione.

Il servizio svolto su posto di sostegno da graduatoria incrociata dà punteggio. A stabilirlo la nota del 22 luglio 2020, in cui non si distingue tra servizio svolto con o senza titolo di specializzazione

Il servizio prestato sul sostegno è valutato:

a) come servizio specifico sulla GPS Sostegno dello specifico grado;

b) come servizio specifico sulle classi di concorso dello specifico grado;

c) come servizio aspecifico per le eventuali classi di concorso e posti sul sostegno di grado diverso;

Esempio:

  1. docente specializzato inserito nella GPS sostegno I fascia scuola secondaria I grado e nella A-22, nonché nella A12; svolge  supplenza su posto di sostegno nella secondaria di primo grado; il servizio sarà valutato come specifico (12 punti) nella GPS secondaria sostegno primo grado e nella A-22, e come aspecifico (6 punti) nella A-12.
  2. docente non specializzato inserito nelle GPS I fascia A-22 e A-12; svolge supplenza su posto di sostegno senza titolo nella secondaria di primo grado; il servizio sarà valutato come specifico (12 punti) nella nella A-22 e come aspecifico (6 punti) nella A-12.

Ordine assegnazione supplenze su posti di sostegno

Le supplenze sui posti di sostegno saranno assegnate dalle seguenti graduatorie, secondo l’ordine indicato (si passa alla graduatoria/elenco successivo, in caso di incapienza o esaurimento della precedente):

  1. elenchi di sostegno GaE
  2. GPS sostegno prima fascia
  3. elenchi aggiuntivi GPS sostegno prima fascia
  4. secondo elenco aggiuntivo GPS prima fascia sostegno
  5. GPS sostegno seconda fascia
  6. GaE posto comune (graduatorie incrociate per la secondaria)
  7. GPS posto comune prima fascia (graduatorie incrociate per la secondaria)
  8. elenchi aggiuntivi alla prima fascia delle GPS posto comune (graduatoria/elenco incrociati per la secondaria);
  9. secondo elenco aggiuntivo alla prima fascia posto comune ((graduatoria/elenco incrociati per la secondaria);
  10. GPS posto comune seconda fascia (graduatorie incrociate per la secondaria).

Supplenze docenti 2023/2024: domanda va compilata da aspiranti di GaE e GPS. Max 150 preferenze, si partecipa ad un turno di algoritmo [LO SPECIALE]

È possibile inviare un quesito all’indirizzo [email protected] (non è assicurata risposta individuale ma la trattazione di tematiche generali)

È possibile seguire gli aggiornamenti tramite il tag Graduatorie di istituto e Supplenze

, L’articolo originale è stato pubblicato da, https://www.orizzontescuola.it/supplenza-su-sostegno-senza-titolo-puo-richiedere-anche-chi-e-in-gps-solo-per-posto-comune-domanda-entro-il-31-luglio-ore-14/, Diventare Insegnanti,supplenze, https://www.orizzontescuola.it/feed/, redazione,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.