Supplenze 2023, potrà presentare la domanda anche chi non lha compilata lo scorso anno ad agosto

Supplenze 2023, potrà presentare la domanda anche chi non lha compilata lo scorso anno ad agosto

Spread the love

Supplenze docenti anno scolastico 2023/24: a luglio gli Uffici Scolastici dovranno ripubblicare le GPS prima e seconda fascia + graduatorie incrociate, alle quali si aggiunge quest’anno l’elenco aggiuntivo alla prima fascia e il secondo elenco aggiuntivo per coloro che sono in attesa del riconoscimento del titolo estero.

Di conseguenza, anche se non sarà possibile inserire titoli e servizio di insegnamento dell’anno scolastico 2022/23, la posizione in GPS potrebbe essere rideterminata in seguito ai controlli effettuati in questo anno scolastico, per cui alcuni aspiranti sono stati cancellati, per altri il punteggio è stato modificato.

Alla GPS prima fascia si aggiungerà l’elenco aggiuntivo degli aspiranti che si sono inseriti entro il 27 aprile 2023, con eventuale riserva da sciogliere tra il 21 giugno e il 4 luglio.

A questo elenco aggiuntivo se ne aggiungerà probabilmente un secondo, previsto dal DL 44/2023, per gli aspiranti inseriti con riserva in attesa del riconoscimento del titolo conseguito all’estero.

Domanda per le supplenze anno scolastico 2023/24

Per richiedere l’attribuzione delle supplenze al 31 agosto o 30 giugno 2024 sarà necessario presentare un’apposita domanda.

Non conosciamo ancora la data. Negli scorsi anni la domanda è stata presentata ad agosto, dopo le procedure relative alle immissioni in ruolo. Non sappiamo ancora se sarà previsto o meno un anticipo.

Chi non presenta la domanda rinuncia alla possibilità di supplenze da GaE e GPS e può eventualmente partecipare solo dalle graduatorie di istituto.

Chi presenta la domanda nei termini e modalità indicati dal Ministero partecipa all’algoritmo che, in base agli incontri avuti finora con i sindacati, dovrebbe presentare delle novità.

Supplenze docenti GaE e GPS NOVITÀ 2023 con algoritmo: sarà rivista nomina riservisti, opzione distretti, completamento spezzone. RIVEDI LO SPECIALE [VIDEO]

Tutti gli aspiranti inseriti in GaE e GPS possono presentare domanda

Anche chi lo scorso anno non ha presentato domanda in maniera volontaria o perché non era a conoscenza della finestra temporale utile, potrà presentare domanda per le supplenze 2023/24.

Chi ha già presentato domanda potrà modificare le scelte effettuate (tante cattedre non sono più disponibili, altre si sono formate).

Si spera che quest’anno la compilazione della domanda possa essere supportata dalla pubblicazione delle disponibilità, altrimenti si creerà il problema dello scorso anno, quando la mancata indicazione di una sede ha comportato l’esclusione dalla procedura, sede poi inserita ai turni successivi.

Per il sostegno domanda anche per supplenza finalizzata al ruolo

Assunzioni da GPS sostegno, in arrivo il Decreto. Scelta sedi, indicazioni per specializzati estero, lezione simulata con traccia assegnata 24 ore prima. Tutte le info

La consulenza

E’ possibile inviare un quesito a [email protected] (non è prevista risposta individuale ma la trattazione di tematiche di interesse generale).

, L’articolo originale è stato pubblicato da, https://www.orizzontescuola.it/supplenze-2023-potra-presentare-la-domanda-anche-chi-non-lha-compilata-lo-scorso-anno-ad-agosto/, Diventare Insegnanti,supplenze, https://www.orizzontescuola.it/feed/, redazione,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.