Supplenze anno scolastico 2022/23: la richiesta di attribuzione dei contratti al 31 agosto o 30 giugno 2023 va compilata, da parte degli aspiranti utilmente inseriti in GaE e/o GPS, entro il 16 agosto ore 14. Una data di scadenza che desta alcune perplessità considerato il periodo festivo, dettata sicuramente dall’obiettivo di avere in cattedra i docenti per il 1° settembre e stipendio regolare già dalla prima mensilità.
La domanda, da presentare tramite Istanze online, ha due finalità
- la richiesta di assunzione in ruolo (tramite l’iter indicato dall’art.5 ter del D.L. 30 dicembre 2021 n. 228 convertito con modificazioni dalla Legge 25 febbraio 2022 n. 15) da prima fascia sostegno GPS
- la richiesta di attribuzione supplenza da GaE e/o GPS al 31 agosto o 30 giugno 2023
Gli aspiranti che compilano la domanda devono indicare
- l’ordine di preferenza delle istituzioni scolastiche, distinto per classe di concorso, per le supplenze finalizzate all’immissione in ruolo. È possibile esprimere le preferenze di sede anche attraverso l’indicazione sintetica di comuni e distretti;
- l’ordine di preferenza delle istituzioni scolastiche, distinto per classe di concorso e tipologia di posto, per le supplenze annuali/fino al termine delle attività didattiche. È possibile esprimere le preferenze di sede anche attraverso l’indicazione sintetica di comuni e distretti;
- il possesso dei requisiti per la precedenza ai sensi della L. 104;
- ove pertinente con l’insegnamento, il possesso dei titoli di insegnamento per i tipi posto speciali, metodi differenziati di insegnamento, lingua inglese nella scuola primaria.
Nel caso di utilizzo delle preferenze sintetiche (comuni e distretti) ogni aspirante dovrà indicare anche la disponibilità ad accettare la nomina sui tipi scuola proposti (carceraria, ospedaliera, etc.). Potrà inoltre consultare, in fase di compilazione dell’istanza, l’elenco delle istituzioni scolastiche che fanno parte del comune/distretto.
ATTENZIONE – La mancata indicazione di talune sedi e/o classi di concorso e tipologia di posto è intesa quale rinuncia. In caso di rinuncia le sanzioni sono quelle riportate all’ art. 14 dell’O.M. 112/2022.
Il processo
Gli aspiranti presentano l’istanza indicando le sedi desiderate indipendentemente dalla presenza o meno di disponibilità.
Gli Uffici, attraverso il sistema informativo, indicano il numero di posti disponibili in ogni istituzione scolastica, distinto per tipologia di posto e classe di concorso.
Gli Uffici verificano le istanze presentate e con la procedura automatizzata, assegnano gli aspiranti alle singole istituzioni scolastiche sulla base della posizione rivestita in graduatoria, tenendo conto dell’ordine delle preferenze espresse. In caso di preferenze sintetiche (comuni o distretti), l’ordine di preferenza delle istituzioni scolastiche all’interno del comune o del distretto è effettuato sulla base dell’ordinamento alfanumerico crescente del codice meccanografico.
Gli Uffici comunicano ai docenti e alle scuole interessate gli esiti dell’individuazione.
Avviso del Ministero per la presentazione della domanda
Supplenze docenti GaE e GPS 2022/23, quando saranno pubblicate le nomine e quando si prende servizio
Le Preferenze: maz 150 tra scuole/comuni/distretti
Si possono scegliere max 150 preferenze (si intendono singole scuole ma anche comuni e distretti)
Cosa sono i distretti? Scarica i FILE
Ci sono solo due casi in cui si può scegliere max 150 + max 150 preferenze
- se si compila la domanda sia per il ruolo che per le supplenze leggi tutto
- se si è inseriti in GaE in una provincia e in un’altra provincia per le GPS Leggi tutto
Come deve compilare la domanda chi preferisce prima cattedra al 31 agosto e poi 30 giugno [VIDEO]
Le scuole inserite lo scorso anno, se si vogliono confermare, vanno reinserite tutte [VIDEO]
Aspirante inserito su più classi di concorso: come scegliere le 150 preferenze? [VIDEO]
Spezzone orario: lo si può attribuire spezzando una cattedra intera?
Cosa indicare nella domanda per incarico in scuole ospedaliere, carcerarie, serali e CPIA
, 2022-08-15 08:12:00, Supplenze anno scolastico 2022/23: la richiesta di attribuzione dei contratti al 31 agosto o 30 giugno 2023 va compilata, da parte degli aspiranti utilmente inseriti in GaE e/o GPS, entro il 16 agosto ore 14. Una data di scadenza che desta alcune perplessità considerato il periodo festivo, dettata sicuramente dall’obiettivo di avere in cattedra i docenti per il 1° settembre e stipendio regolare già dalla prima mensilità.
L’articolo Supplenze al 31 agosto e 30 giugno 2023: domanda scade domani 16 agosto ore 14. Ultime decisioni per indicare le Preferenze sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie., ,