Prendono il via le operazioni di attribuzione delle supplenze al personale ATA per l’anno scolastico 2023-24. Gli Uffici scolastici provinciali sono impegnati in questi giorni a convocare gli aspiranti per le supplenze da prima e seconda fascia ATA.
La convocazione riguarda gli aspiranti inseriti nelle graduatorie di prima e seconda fascia.
La mancata presentazione alla convocazione senza rilascio di delega è considerata rinuncia a tutti gli effetti all’eventuale proposta di assunzione.
E’ infatti possibile utilizzare la delega, se impossibilitati ad essere presenti: dovranno essere esibiti la delega e i documenti di riconoscimento del delegante e del delegato.
Convocazione no equivale ad assunzione: in previsione di eventuali assenze o rinunce, il numero degli aspiranti convocati è
superiore alle assunzioni da effettuare, al fine di consentire la massima possibile copertura dei posti disponibili. Pertanto la convocazione non comporta diritto a conseguire una proposta di assunzione e non dà nemmeno diritto ad alcun rimborso spese.
Abruzzo
Veneto
Rovigo –Vicenza II fascia –Padova –Vicenza I fascia –
Toscana
L’avviso di Siena -e Grosseto –
Piemonte
L’avviso di Cuneo – Torino – Verbano Cusio Ossola – Vercelli – Asti –Biella –
Lazio
Rieti –
Molise
Sardegna
Oristano –
Lombardia
Bergamo –
Quando le convocazioni da terza fascia?
Le supplenze vengono conferite nell’ordine: prima, seconda e terza fascia. Una volta esaurite quelle di prima, si passa alla seconda; una volta esaurite le graduatorie di seconda fascia, si passa alle convocazioni da terza fascia.
, L’articolo originale è stato pubblicato da, https://www.orizzontescuola.it/supplenze-ata-2023-24-arrivano-le-prime-convocazioni/, ATA,supplenze, https://www.orizzontescuola.it/feed/, redazione,