Il punteggio di servizio, corrispondente al numero di giorni di supplenza effettuati dai docenti con contratti a tempo determinato, è un argomento molto sentito dal personale scolastico; spesso un punto in più o in meno può condizionare ed indirizzare le scelte di vita di un insegnante. Il 2020 è stato un anno rivoluzionario per certi versi che ha visto esordire le GPS, graduatorie provinciali per le supplenze. È tempo di bilanci per i precari, gli scrutini finali sono imminenti.
GPS graduatorie supplenze, qualche chiarimento sui servizi e sul modo in cui potranno essere valutati sia in sede di convalida/rettifica del punteggio per il biennio 2020/22, sia in vista del prossimo aggiornamento che, si spera, dovrà svolgersi in maniera più semplice e ordinata se il lavoro fatto in questi anni sarà stato completo e capillare, con la costituzione dell’Anagrafe nazionale docenti per la maggior parte degli iscritti.
L’articolo Supplenze da graduatorie docenti, quanto punteggio per anno scolastico. A giugno si tirano le somme sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie.