Supplenze docenti 2023/24: dalla presentazione della domanda agli esiti dellindividuazione. Le cinque fasi

Supplenze docenti 2023/24: dalla presentazione della domanda agli esiti dellindividuazione. Le cinque fasi

Spread the love

Dal 17 luglio (ore 9) al 31 luglio (ore 14) sarà possibile presentare domanda per supplenze da GAE e GPS nell’anno scolastico 2023/24. L’istanza si trova su Polis Istanze online ed è denominata “Informatizzazione Nomine Supplenze”. Gli aspiranti possono scegliere fino a 150 preferenze. Compilano la domanda anche coloro che partecipano alla procedura straordinaria di assunzione finalizzata al ruolo da GPS I fascia Sostegno.

Il Ministero dell’istruzione e del merito ha reso disponibile la piattaforma dedicata con tutte le informazioni utili agli aspiranti supplenti.

Dalla presentazione dell’istanza all’individuazione dei supplenti, il processo si scandisce in cinque fasi:

  1. Gli aspiranti presentano l’istanza indicando le sedi desiderate indipendentemente dalla presenza o meno di disponibilità.
  2. Le scuole, attraverso il sistema informativo, indicano agli Uffici il numero effettivo di posti disponibili in ogni istituzione scolastica, distinto per tipologia di posto e classe di concorso disponibilità effettive.
  3. Gli Uffici, attraverso il sistema informativo, indicano il numero di posti disponibili in ogni istituzione scolastica, distinto per tipologia di posto e classe di concorso validando o integrando le indicazioni delle scuole.
  4. Gli Uffici verificano le istanze presentate e con la procedura automatizzata, assegnano gli aspiranti alle singole istituzioni scolastiche sulla base della posizione rivestita in graduatoria, tenendo conto dell’ordine delle preferenze espresse. In caso di preferenze sintetiche (comuni o distretti), l’ordine di preferenza delle istituzioni scolastiche all’interno del comune o del distretto è effettuato sulla base dell’ordinamento alfanumerico crescente del codice meccanografico.
  5. Gli Uffici comunicano ai docenti e alle scuole interessate gli esiti dell’individuazione.

Supplenze docenti 2023/2024: domanda va compilata da aspiranti di GaE e GPS. Max 150 preferenze, si partecipa ad un turno di algoritmo [LO SPECIALE]

Avviso di apertura delle funzioni 

, L’articolo originale è stato pubblicato da, https://www.orizzontescuola.it/supplenze-docenti-2023-24-dalla-presentazione-della-domanda-agli-esiti-dellindividuazione-le-cinque-fasi/, Diventare Insegnanti,supplenze, https://www.orizzontescuola.it/feed/, redazione,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.