Le immissioni in ruolo e le supplenze del personale docente proseguono a ritmi lenti e con sequele di errori, caratterizzati da nomine sbagliate, candidati scavalcati o destinati in sedi lontanissimi dall’ennesimo algoritmo “impazzito”.
Sale il malcontento del personale coinvolto e danneggiato si affida ai sindacati per presentare ricorso, in queste ultime ore è partita anche una petizione per tornare alle convocazioni dei supplenti in presenza.
Anief, in una nota, rende noto la convocazione urgente da parte del ministero dell’Istruzione, prevista per mercoledì 5 ottobre, proprio sull’andamento delle nomine.
Le risposte alle vostre domande
9:11 Ci saranno ulteriori riconvocazioni a Catania? I docenti con punteggio minore che fruiscono della 104 devono essere segnati sulla tabella pubblicata sull’USR?
10:42 Che cosa dobbiamo fare a questo punto, mandare la Mad in altre regioni?
12:06 Chi ha indicato Comune nell’istanza, può essere scavalcato da chi, con punteggio minore, ha indicato la scuola specifica?
12:40 Gli incarichi annullati verranno ripresi dall’algoritmo?
14:29 Che senso ha la privacy per quanto riguarda le graduatorie? Così è difficile scoprire se si è danneggiati
19:05 Ho inviato modulo di reclamo mediante PEC. Ho fatto bene? Posso fare altro?
20:34 Assegnata su cattedra fantasma, con bollettino 9 settembre, Roma posto comune primaria. Come verrà risolto e quando?
21:19 La maggior parte di noi è a casa a causa dell’algoritmo dopo 9 anni di servizio, giusto per capire non lavoreremo quest’anno?
21:55 Mi spiegate il meccanismo di assegnazione sui completamenti di spezzona da Gps?
23:51 Le GI sono ferme, come mai? Gli scorsi anni moltissime convocazioni, quest’anno quasi niente!
24:35 In che modo si è lavorato sulla rettifica? È stato fatto ripartire l’algoritmo come se ripartisse da zero?
25:20 Come funziona l’ordine di disponibilità delle scuole?
27:13 L’algoritmo non torna indietro. Se le nuove disponibilità corrispondono con le preferenze di chi è più su in GPS, resta fregato in modo regolare?
30:25 L’algoritmo per le prossime convocazioni partirà dall’ultimo punteggio assegnato per quanto riguarda le cattedre relative al 31 agosto e al 30 giugno o dall’ultimo punteggio del candidato a cui è stato assegnato uno spezzone?
31:15 Gli uffici scolastici e i sindacati hanno avuto modo di verificare le effettive disponibilità presso le scuole?
31:55 Superato da una persona (io 9053, lei 9063). L’algoritmo potrebbe ripescarmi?
32:34 Se sono stata saltata su una classe di concorso potrei comunque essere convocata su altra classe di concorso con il prossimo bollettino?
32:55 Ho appena ricevuto una convocazione per una supplenza annuale. Cosa succede se rinuncio dopo aver accettato la convocazione?
36:30 Siete al corrente che a Roma le scuole non hanno pubblicato le Graduatorie d’Istituto di prima fascia?
40:31 A che serve cumulare punteggio se poi l’assegnazione delle Gps non scorre la graduatoria e l’assegnazione avviene a caso?
, 2022-10-02 12:44:00, Le immissioni in ruolo e le supplenze del personale docente proseguono a ritmi lenti e con sequele di errori, caratterizzati da nomine sbagliate, candidati scavalcati o destinati in sedi lontanissimi dall’ennesimo algoritmo “impazzito”.
L’articolo Supplenze e algoritmo, mercoledì riunione urgente tra Ministero e sindacati sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie., ,