Domanda supplenze anno scolastico 2022/23: domanda da presentare entro il 16 agosto ore 14. E’ possibile richiedere anche gli spezzoni orario, con determinate modalità. Gli spezzoni orario pari o inferiori a 6 ore sono assegnati nell’ambito della procedura informatizzata finalizzata all’attribuzione delle supplenze al 30/06 e al 31/08?
Quesito
Un nostro lettore chiede:
Sono un docente di scuola secondaria di primo grado. Nella domanda per l’assegnazione delle supplenze al 30/06 e al 31/08 da GPS vorrei indicare nelle preferenze di ottenere uno spezzone orario. Gli spezzoni orario pari o inferiori a sei ore vengono assegnati dagli USP nell’ambito della procedura informatizzata?
Domande
Le domande per l’attribuzione delle supplenze al 30/06 e al 31/08 da GaE e GPS (oltre che per gli incarichi finalizzati al ruolo da GPS prima fascia sostegno) si possono presentare, tramite Istanze Online, sino alle ore 14.00 del 16 agosto 2022.
La domanda online è composta dai sezioni; nella quarta l’aspirante è chiamato ad esprimere le preferenze, ciascuna delle quali è composta dai seguenti elementi: Insegnamento; Sede (Scuola/Comune/Distretto; Tipo contratto (annuale, fino al termine delle attività didattiche, su spezzone orario); Tipo cattedra (esterna stesso comune, esterna altro comune); Tipo posto (solo per la scuola dell’infanzia e primaria);
Tipo scuola.
Per ciascuna sede (scuola, comune, distretto), dunque, l’aspirante deve indicare, tra le altre cose, il tipo di contratto, ossia se intende concorrere per ottenere un contratto annuale, sino al 30 giugno e/o spezzone orario.
Spezzone orario
L’aspirante , che sceglie lo spezzone (o anche lo spezzone), deve indicare il numero minimo e massimo di ore in cui tale spezzone ricade, secondo l’ordine di gradimento dello stesso (Qui i range orario per i diversi gradi distruzione); è possibile inoltre indicare: la disponibilità ad accettare l’eventuale completamento con altri spezzoni sulla stessa classe di concorso o su classe di concorso diversa; il numero minimo di ore; il numero massimo di ore; il completamento sullo stesso insegnamento; il completamento su diverso insegnamento; il completamento territoriale.
ATTENZIONE: chi sceglie spezzone orario deve indicare quante ore. Il completamento è facoltativo
Spezzoni pari o inferiori a 6 ore
Come disposto dall’OM n. 112/22 e come indicato nell’annuale circolare sulle supplenze, nella scuola secondaria di primo e secondo grado gli spezzoni pari o inferiori a 6 ore, che non concorrono a costituire cattedra, sono assegnati dai dirigenti delle istituzioni scolastiche ove si verifica la disponibilità.
Nello specifico, i dirigenti assegnano i suddetti spezzoni (nell’ordine) ai docenti, forniti di specifica abilitazione:
- a tempo determinato in servizio nella scuola e aventi titolo al completamento orario;
- a tempo indeterminato in servizio nella scuola, sino al limite di 24 ore settimanali, come ore aggiuntive oltre l’orario d’obbligo;
- a tempo determinato in servizio nella scuola, sino limite di 24 ore settimanali, come ore aggiuntive oltre l’orario d’obbligo;
- inclusi nelle graduatorie di istituto [con o senza abilitazione, scorrendo la prima e la seconda fascia (in cui sono inclusi gli abilitati) e poi la terza (in cui sono inclusi i non abilitati)].
Supplenze, spezzoni pari o inferiori a 6 ore: ordine attribuzione e pagamento. Novità
Risposta al quesito
Sono un docente di scuola secondaria di primo grado. Nella domanda per l’assegnazione delle supplenze al 30/06 e al 31/08 vorrei indicare nelle preferenze di ottenere uno spezzone orario. Gli spezzoni orario pari o inferiori a sei ore vengono assegnati dagli USP nell’ambito della procedura informatizzata?
Gli spezzoni orario pari o inferiori a 6 ora, alla luce di quanto sopra riportato, sono assegnati dai dirigenti scolastici e non dagli USP nell’ambito della procedura informatizzata, attualmente in corso di svolgimento. Conseguentemente, in linea con il dettato normativo, nella domanda online, in caso si esprima di voler ottenere uno spezzone, il numero minimo di ore da indicare è pari a 7 ore:
Graduatorie GPS 2022/23, aggiornamento: le GUIDE, le FaQ, tutte le istruzioni utili [LO SPECIALE]
La consulenza
È possibile richiedere consulenza all’indirizzo [email protected] (non è assicurata risposta individuale ma la trattazione di tematiche generali)
È possibile confrontarsi sul forum di reciproco aiuto
È possibile seguire gli aggiornamenti tramite il tag Graduatorie di istituto e Supplenze
I Question time
Da lunedì 1 agosto a venerdì 12 agosto Orizzonte Scuola ha proposto un appuntamento quotidiano con i QUESTION TIME. Insieme ad Andrea Carlino e Fabrizio De Angelis i sindacalisti nazionali hanno risposto ai quesiti dei lettori e indicato le modalità per la compilazione della domanda.
La consulenza
È possibile richiedere consulenza all’indirizzo [email protected] (non è assicurata risposta individuale ma la trattazione di tematiche generali)
È possibile confrontarsi sul forum di reciproco aiuto
È possibile seguire gli aggiornamenti tramite il tag Graduatorie di istituto e Supplenze
Invia il tuo quesito a [email protected]
Le domande e le risposte saranno rese pubbliche, non si accettano richieste di anonimato o di consulenza privata.
, 2022-08-14 07:21:00, Domanda supplenze anno scolastico 2022/23: domanda da presentare entro il 16 agosto ore 14. E’ possibile richiedere anche gli spezzoni orario, con determinate modalità. Gli spezzoni orario pari o inferiori a 6 ore sono assegnati nell’ambito della procedura informatizzata finalizzata all’attribuzione delle supplenze al 30/06 e al 31/08?
L’articolo Supplenze GaE e GPS 2022, spezzoni pari o inferiori a sei ore non sono assegnati con la domanda da compilare entro il 16 agosto sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie., ,