Cosa vuol dire che “sono accantonati i posti e non le sedi”? Si tratta di uno dei tanti temi affrontati nel corso dei nostri Question Time dedicati alla compilazione delle domande per le supplenze da Gae e Gps.
A provare a fare chiarezza in merito a questo dubbio mostrato dagli utenti, Pierfrancesco Caressa, componente della segreteria nazionale Snals, nel corso del Question time del 5 agosto in diretta su Os TV.
“Accantonare i posti significa che se ci sono 10 posti in una classe di concorso, ne accantono 5 di quei posti. Le sedi sono A, B, C, D, E, ecc, ma non si sa quale sede verrà assegnata. Si conoscono solo i 5 posti che sono stati accantonati e non la sede“, ha detto Caressa.
Nel caso in cui siano stati accantonati tutti i posti per i contratti al 31/08, “significa che non c’è disponibilità di alcuna sede, in questo specifico caso, perché accantonando tutti i posti si accantonano tutte le sedi“, ha spiegato il sindacalista Snals.
24:10 (ASCOLTA LA RISPOSTA AL MINUTO CORRISPONDENTE) – Cosa vuol dire che “sono accantonati i posti e non le sedi”?
25:01 (ASCOLTA LA RISPOSTA AL MINUTO CORRISPONDENTE) – Chiarezza su posti e sedi, per favore…
Va però chiarito che non conosciamo ancora l’intreccio tra concorso straordinario bis e supplenze.
Se i posti per il concorso straordinario bis saranno assegnati prima del conferimento delle supplenze a.s. 2022/23, le sedi rimaste saranno quelle che andranno a supplenza.
Se invece, come accadrà per moltissime graduatorie del concorso straordinario bis, ci saranno prima le supplenze e poi i ruoli, saranno questi ultimi ad avere i posti disponibili.
Precisiamo che su questo argomento il Ministero deve ancora chiarire tutta la procedura.
IL QUESTION TIME INTEGRALE
Invia il tuo quesito a [email protected]
Le domande e le risposte saranno rese pubbliche, non si accettano richieste di anonimato o di consulenza privata.
, 2022-08-08 12:00:00, Cosa vuol dire che “sono accantonati i posti e non le sedi”? Si tratta di uno dei tanti temi affrontati nel corso dei nostri Question Time dedicati alla compilazione delle domande per le supplenze da Gae e Gps.
L’articolo Supplenze Gae e Gps, cosa vuol dire che per il concorso straordinario bis “sono accantonati i posti e non le sedi”? [VIDEO] sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie., ,