Dopo il quasi nulla di fatto della riunione del 5 ottobre, il Ministero dell’istruzione riconvoca le Organizzazioni sindacali giovedì prossimo, il 13 ottobre. Mercoledì il Ministero, davanti alle questioni poste dai Sindacati, si era riservato di rispondere nelle prossime settimane.
Sul tavolo ci sarà ancora il funzionamento dell’algoritmo, il sistema di attribuzione delle supplenze ai docenti. Dopo il caos generato fra gli aspiranti delusi rimasti a casa perché considerati rinunciatari, le OO.SS avevano chiesto l’accesso agli atti dell’algoritmo per poter analizzare il software e verificarne gli eventuali limiti.
Altro punto discusso tra i Sindacati è il divieto di presentare MAD ai precari inseriti nelle graduatorie. Il Ministero potrebbe cambiare idea come già fatto lo scorso anno.
Sono molte le scuole che già ricorrono alle MAD per graduatorie esaurite e MAD non idonee.
, 2022-10-07 12:31:00, Dopo il quasi nulla di fatto della riunione del 5 ottobre, il Ministero dell’istruzione riconvoca le Organizzazioni sindacali giovedì prossimo, il 13 ottobre. Mercoledì il Ministero, davanti alle questioni poste dai Sindacati, si era riservato di rispondere nelle prossime settimane.
L’articolo Supplenze GPS e caos algoritmo: il Ministero convoca nuovamente i sindacati il 13 ottobre sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie., ,