Supplenze GPS, i docenti che compileranno la domanda sapranno già dove saranno le cattedre? Le indicazioni [VIDEO]

Supplenze GPS, i docenti che compileranno la domanda sapranno già dove saranno le cattedre? Le indicazioni [VIDEO]

Spread the love

Uno dei problemi segnalati sin da subito dalle organizzazioni sindacali in merito alla compilazione della domanda per la scelta delle sedi per le supplenze da Gps è quello di scegliere le scuole al buio, nel senso che non si conosceranno in tempo le cattedre realmente disponibili.

Ne abbiamo parlato anche nel corso del Question time  in diretta su Os TV del 29 luglio a cui ha partecipato Attilio Varengo, componente della segreteria del sindacato Cisl Scuola.

Ricordiamo che la finestra per la compilazione della domanda sarà aperta dal 2 agosto ore 9 al 16 agosto ore 14. In questo periodo di tempo gli aspiranti di GaE e GPS prima  e seconda fascia potranno esprimere fino a 150 preferenze – sia singole scuole, quindi scelta analitica che comune, distretto quindi scelta sintetica –

Varengo risponde subito, a proposito del fatto se nella compilazione della domanda i candidati sapranno realmente quali cattedre saranno disponibili, che “no. Non si conosceranno prima. Però in informativa l’amministrazione ha offerto una soluzione di garanzia“.

Il sindacalista spiega: “Intanto le Gps dovrebbero essere pubblicate a ridosso del 1° agosto o comunque intorno a quei giorni. Anche se le graduatorie saranno pubblicate, questo non impedirà agli uffici di lavorare ancora a quelle graduatorie. Ciò vuol dire che le sistemazioni, le modifiche e correzioni potranno essere fatte nel corso di presentazione delle domande“.

Contemporaneamente, prosegue Varengo, i posti sui quali si andrà a scegliere e quindi contrattualizzati i docenti, non sono i posti al 2 o al 16 di agosto, ma i posti che si renderanno disponibili fino al giorno in cui l’Ufficio scolastico darà l’imput per l’elaborazione delle supplenze”.

Pertanto, conclude Varengo, si proverà a recuperare tutti i posti, compresi quelli delle assegnazioni provvisorie. E le graduatorie nel caso in cui dal 1° o 2 di agosto dovessero essere modificate, queste saranno ripubblicate con le correzioni entro l’elaborazione dell’attribuzione delle supplenze.”

LA RISPOSTA ALLA DOMANDA LA PUOI ASCOLTARE AL MINUTO 20:55 – Come si sceglieranno le scuole? Gli aspiranti sapranno già, nel periodo di compilazione della domanda, dove si trovano realmente le cattedre?

RIVEDI IL QUESTION TIME INTEGRALE

La consulenza

Per info sulle procedure è possibile scrivere all’indirizzo [email protected] (non è assicurata risposta individuale)

E’ possibile interagire nel forum di reciproco aiuto

E’ possibile seguire gli aggiornamenti tramite i tag Immissioni in ruolo  e Supplenze  – graduatorie di istituto

GPS e Supplenze 2022/23: punteggi, domanda preferenze 31 agosto e 30 giugno, sanzioni, scelta scuole [LO SPECIALE]

Chiedilo a Lalla

Invia il tuo quesito a [email protected]

Le domande e le risposte saranno rese pubbliche, non si accettano richieste di anonimato o di consulenza privata.

, 2022-07-31 14:32:00, Uno dei problemi segnalati sin da subito dalle organizzazioni sindacali in merito alla compilazione della domanda per la scelta delle sedi per le supplenze da Gps è quello di scegliere le scuole al buio, nel senso che non si conosceranno in tempo le cattedre realmente disponibili.
L’articolo Supplenze GPS, i docenti che compileranno la domanda sapranno già dove saranno le cattedre? Le indicazioni [VIDEO] sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie., ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.