Supplenze, il punteggio di questanno non comparirà nel 2023/24 ma si potrà comunque cambiare posizione

Supplenze, il punteggio di questanno non comparirà nel 2023/24 ma si potrà comunque cambiare posizione

Spread the love

Supplenze anno scolastico 2023/24: ci sono ancora almeno due adempimenti a carico degli aspiranti inseriti in GaE e GPS. Chi, entro il 27 aprile, si è inserito con riserva nell’elenco aggiuntivo alla prima fascia GPS, dovrà scioglierla nel periodo 21 giugno – 4 luglio per poter comparire a pieno titolo nelle graduatorie aggiornate per il 2023/24. Secondo adempimento riguarda invece tutti coloro che aspirano all’attribuzione di una supplenza al 31 agosto o 30 giugno 2024: la domanda per la scelta delle max 150 preferenze.

Il servizio svolto nell’anno scolastico 2022/23 non confluirà direttamente nelle GPS, quindi le GPS del 2023/24 non avranno questo servizio in più. Nella primavera del 2024 è atteso l’aggiornamento delle GPS e sarà in quell’occasione che sarà possibile inserire i servizi degli ultimi due anni scolastici o precedenti se non  ancora dichiarati e i titoli conseguiti nel frattempo.

Allora le GPS del 2023/24 saranno uguali uguali a quelle del 2022/23?

No, anzi potranno anche essere sensibilmente diverse. Da giugno 2022 Uffici Scolastici e segreterie scolastiche hanno svolto un lavoro capillare (probabilmente non totale) delle dichiarazione rese nella domanda per le GPS 2022.

In conseguenza di ciò

  • alcuni /tanti /dipende da classe di concorso e provincia sono stati cancellati per mancanza del titolo di accesso
  • ad alcuni aspiranti il punteggio è stato rideterminato (nella maggioranza dei casi al ribasso) dopo i controlli
  • alcuni hanno avuto la convalida del punteggio

Quindi le GPS 2023/24 saranno sostanzialmente nuove, rideterminate in seguito a questi controlli. Qualcuno potrebbe aver guadagnato posizioni e quindi sperare in un incarico migliore in base alle proprie preferenze per l’anno scolastico 2023/24.

La consulenza

È possibile richiedere consulenza all’indirizzo [email protected] (non è assicurata risposta individuale ma la trattazione di tematiche generali)

È possibile seguire gli aggiornamenti tramite il tag Graduatorie di istituto e Supplenze

Un quesito

Come faccio ad allegare il PF24 sul mio profilo MIUR per la validazione delle graduatorie?
Come verifico che le ore di supplenza abbiano aggiunto punti o come faccio per dichiarare se devo farlo io? Grazie per l’attenzione

Il PF24 non deve essere allegato. Quando la segreteria scolastica controllerà la sua posizione potranno esserle richiesti gli estremi del conseguimento che, per essere valido, deve essere avvenuto entro il 31 maggio 2022.

Il punteggio non si matura per “ore di supplenza” bensì per numero di giorni per anno scolastico. Il numero minimo per avere punteggio è 16 giorni.

Il servizio svolto durante l’anno scolastico 2022/23 sarà dichiarato al prossimo aggiornamento delle GPS nel 2024, se valido a tal fine.

, L’articolo originale è stato pubblicato da, https://www.orizzontescuola.it/supplenze-il-punteggio-di-questanno-non-comparira-nel-2023-24-ma-si-potra-comunque-cambiare-posizione/, Diventare Insegnanti,supplenze, https://www.orizzontescuola.it/feed/, redazione,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.