In attesa di novità dalla legge di Bilancio 2024, il testo bollinato della Manovra contiene anche la proroga al 15 aprile dei contratti dell’organico aggiuntivo ATA. La proroga sarà continuativa o partirà dopo le vacanze di Natale, l’8 gennaio? La domanda arriva da un lettore.
Dal 22 dicembre iniziano le vacanze di Natale. La data di inizio dello stop delle lezioni dipende dai calendari regionali
In tutte le regioni il rientro a scuola è previsto lunedì 8 gennaio.
Durante le vacanze di Natale, esclusi i giorni di festività nazionale, le scuole tuttavia non sono chiuse e il personale ATA resta in servizio, salvo il personale che richiede le ferie.
In caso di proroga dei contratti PNRR, al momento fino al 31 dicembre 2023, questa sarà continuativa.
Il Ministero fornirà i dettagli sulla proroga con apposita nota, sempre che la misura venga confermata in legge di Bilancio.
Non sappiamo se la proroga sarà automatica per gli istituti già autorizzati ad attivare i contratti o se le scuole dovranno farne richiesta all’USR competente.
Il personale assunto con contratto PNRR potrà rifiutare la proroga senza avere sanzioni (art. 7 lettera b del DM 430/2000).
, L’articolo originale è stato pubblicato da, https://www.orizzontescuola.it/supplenze-organico-pnrr-proroga-continuativa-il-personale-ata-lavora-durante-le-vacanze-di-natale/, ATA,supplenze, https://www.orizzontescuola.it/supplenze/feed/, redazione,