Tamberi insieme al padre allenatore «licenziato» ai Mondiali di atletica di Eugene: perché ha cambiato idea

Tamberi insieme al padre allenatore «licenziato» ai Mondiali di atletica di Eugene: perché ha cambiato idea

Spread the love

di Marco Bonarrigo

L’intervento del presidente federale Stefano Mei ha prodotto una sospensione della separazione tecnica tra i due: «Un equilibrio come quello tra allenatore e atleta non può essere alterato prima di un appuntamento così importante»

Contrordine, non si divorzia. A 48 ore dal comunicato con cui Gianmarco Tamberi annunciava l’inevitabile separazione dal padre-coach Marco, la coppia si è riformata, sia pure a termine, per i Mondiali di atletica di Eugene. «Il presidente Mei — ha spiegato Tamberi — ci ha invitati a continuare in vista degli imminenti impegni sportivi, al fine di scongiurare possibili problemi in gara, ed entrambi abbiamo accettato di proseguire assieme. Non c’è valore più alto per me che la maglia azzurra e quindi ben venga. Darei l’anima per vedere il tricolore sul gradino più alto del podio e non lascerò nulla di intentato». Marco Tamberi partirà per gli Stati Uniti nelle prossime ore per raggiungere il figlio, volato già Oltreoceano.

Separazione sospesa dunque tra i due Tamberi. «Ho chiesto ad entrambi — le parole del numero uno Fidal Stefano Mei — di attendere la conclusione della stagione per valutare nel merito, e con serenità, i risultati. Un equilibrio così delicato come quello tra allenatore ed atleta non può essere alterato alla vigilia di un appuntamento tanto importante. Ho trovato da parte di entrambi, come speravo, disponibilità a riprendere immediatamente il lavoro, e questo è quel che più conta».

7 luglio 2022 (modifica il 7 luglio 2022 | 22:27)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

, 2022-07-07 20:27:00, L’intervento del presidente federale Stefano Mei ha prodotto una sospensione della separazione tecnica tra i due: «Un equilibrio come quello tra allenatore e atleta non può essere alterato prima di un appuntamento così importante», Marco Bonarrigo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.