Ieri mattina, in un istituto scolastico in provincia di Reggio Calabria si sono vissuti momenti di tensione e paura. Uno studente ha leggermente ferito un’insegnante con un taglierino.
La dinamica esatta dei fatti non è ancora nota, ma si ritiene, secondo quanto raccolto da La Gazzetta del Sud, che lo studente con disabilità abbia avuto una lite con un compagno di classe. L’insegnante di sostegno è intervenuta per calmare la situazione, ma è stata ferita dallo studente. La ferita è stata descritta come lieve.
Il personale del 118 ha fornito cure immediate all’insegnante, che non ha subito ferite importanti e non è stata portata in ospedale. La situazione si è normalizzata poco dopo grazie anche all’intervento della Polizia.
Non è stata presentata alcuna denuncia, neppure da parte dell’insegnante colpita da un taglierino, a causa delle condizioni di salute dell’alunno che non aveva intenzione di colpire l’insegnante.
Il dirigente scolastico ha sottolineato che non vi è alcun interesse nel nascondere l’evento o ingigantirlo rispetto ai fatti reali, mettendo in luce la situazione dell’alunno. La regolare attività scolastica non è stata interrotta dalla vicenda e il dirigente ha sottolineato che la scuola ha il compito di dare il massimo supporto educativo e sociale agli studenti, anche se a volte possono verificarsi degli intoppi.