Dal canestro alla distilleria: la sfida tra due pesi massimi del basket si sposta nell’ambito della tequila. Alla «San Francisco World Spirits Competition 2022», una delle più riconosciute al mondo, nella categoria «tequila reposado» si sono fronteggiate le bottiglie di due giganti della pallacanestro: LeBron James, in forze ai L.A. Lakers, e Michael Jordan, lontano dal campo da una ventina d’anni. Ad avere la meglio è stata la Lobos 1707 di LeBron James, che si è aggiudicata il titolo di miglior tequila reposado del 2022.
Sul podio anche Michael Jordan
Anche la Cincoro della distilleria omonima, fondata da cinque campioni del basket compreso Michael Jordan, è arrivata in finale aggiudicandosi uno dei punteggi più alti tra le quasi novanta tequila reposado in gara. Oltre alle due bottiglie dei fuoriclasse dell’NBA buoni risultati li hanno ottenuti anche la Cierto Tequila, la Don Nacho e la Hotel California, dato che tutte hanno portato a casa la menzione «Double Gold» nella categoria di tequila che riposa alcuni mesi in botte di legno.
La Lobos 1707 di LeBron James
A segnare il punto-partita della competizione di spirits in cui si sono sfidate più di quattromila etichette è stata però la Lobos 1707 prodotta dalla distilleria in cui, da qualche anno, è coinvolto anche LeBron James. Venduta online a 51 dollari (poco meno di 50 euro), questa tequila riposa per sei mesi in botti di rovere bianco americano, viene arricchita con una piccola parte di tequila extra añejo Lobos 1707 (la tipologia più invecchiata e pregiata) e rifinita in botti di vino Pedro Ximénez.
4 agosto 2022 (modifica il 4 agosto 2022 | 15:08)
(©) RIPRODUZIONE RISERVATA
, 2022-08-04 13:11:00, Alla «San Francisco World Spirits Competition» la Lobos 1707 del campione di basket ha vinto nella categoria tequila reposado, superando la bottiglia della distilleria del «rivale», Federica Maccotta