Terremoto in Umbria, scuole chiuse domani a Umbertide. Attività sospesa anche allUniversità di Perugia

I like modules, because they are elegant!,

Scossa di terremoto scuote l’Umbria. Un terremoto di magnitudo 4,4 è stato avvertito a Perugia poco dopo le 16.

L’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia ha stabilito che l’epicentro si trovava nella frazione di Montecastelli, a 5,1 km da Umbertide, 9,0 km da Montone e 16,7 km da Gubbio.

Nonostante l’intensità della scossa, non sono stati segnalati danni significativi. Tuttavia, ci sono stati alcuni crolli di edifici fatiscenti e microlesioni in alcuni edifici. I vigili del fuoco stanno effettuando controlli in tutta l’area colpita.  Al momento, non ci sono feriti.

A seguito della scossa, il Comune di Umbertide ha deciso che le scuole di ogni ordine e grado resteranno chiuse il 10 marzo. Nonostante i primi sopralluoghi effettuati sulle strutture scolastiche e dell’ospedale non abbiano evidenziato problemi particolari, sono in corso ulteriori verifiche precauzionali.

Anche l’Università degli Studi di Perugia ha deciso la chiusura di tutte le sue sedi per la giornata di venerdì 10 marzo, sospendendo tutte le attività accademiche e gli eventi in programma. Il personale universitario e gli studenti sono invitati a lasciare immediatamente gli edifici.

, https://www.orizzontescuola.it/terremoto-in-umbria-scuole-chiuse-domani-a-umbertide-attivita-sospesa-anche-alluniversita-di-perugia/, Cronaca, ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Exit mobile version