Dal prossimo anno scolastico 2024/2025 saranno in atto delle misure rivolte agli studenti stranieri nelle scuole italiane, di sostegno all’apprendimento della lingua italiana e riduzione della dispersione scolastica, previste dal Ministro Valditara, in un piano (art.11) incluso nel Decreto Sport e Scuola, che dovrebbe essere convertito in legge prima della pausa estiva del Parlamento. Ieri 9 luglio è iniziato l’esame del DL 71/2024 in Commissione Cultura alla Camera, che sarà completato domani. Sono state approvate delle proposte emendative senza particolari cambiamenti sui punti dedicati agli alunni stranieri.
L’articolo Tetto alunni stranieri e docente dedicato. Un piano per ridurre la dispersione. Cosa cambierà dal prossimo anno scolastico 2024/25 sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie.
Fonte originale dell’articolo:
Leggi di più:
Tetto alunni stranieri e docente dedicato. Un piano per ridurre la dispersione. Cosa cambierà dal prossimo anno scolastico 2024/25
La pagina Feed Rss che ha generato la descrizione dell’articolo con titolo, riepilogo e collegamento all’articolo completo:
https://www.orizzontescuola.it/feed/
Fonte dell’immagine digitale:
https://www.orizzontescuola.it/wp-content/uploads/2024/02/shutterstock_2282092225.jpg