Tfa sostegno, permessi diritto allo studio 2023: Lombardia riapre le domande fino al 21 settembre. Nota

Tfa sostegno, permessi diritto allo studio 2023: Lombardia riapre le domande fino al 21 settembre. Nota

Spread the love

L’Ufficio scolastico regionale per la Lombardia riapre i termini per presentare domanda di diritto allo studio nell’anno solare 2023. I permessi attribuiti potranno essere fruiti entro dicembre 2023. Entro il 15 novembre, di norma, si presenta la domanda per fruire dei permessi per l’anno solare successivo.

L’avviso dell’USR:

Sentite le organizzazioni sindacali firmatarie del Contratto integrativo regionale relativo alle modalità di fruizione dei permessi per il diritto allo studio e valutato l’interesse dell’Amministrazione a favorire la frequenza dei corsi universitari finalizzati al conseguimento del titolo per l’insegnamento agli alunni con disabilità, pur nella salvaguardia dello svolgimento delle attività didattiche da parte dei docenti in questione, si dà avviso a tutti gli interessati che sarà possibile presentare istanza di fruizione dei sunnominati permessi entro e non oltre il 21_settembre 2023 all’Ufficio di Ambito Territoriale di riferimento.

Gli UAT, verificata la consistenza del contingente residuo per l’anno solare 2023 nonché le condizioni contrattuali degli aspiranti, sussistendone le condizioni, attribuiranno agli stessi la relativa quota oraria secondo i consueti parametri, entro il 29 settembre 2023.

Nota

Leggi anche

Permessi diritto allo studio 150 ore docenti e ATA: 15 novembre scade per TFA sostegno, corsi e tirocinio, lauree. Come si presenta la domanda [GUIDA]

, L’articolo originale è stato pubblicato da, https://www.orizzontescuola.it/tfa-sostegno-permessi-di-studio-2023-lombardia-riapre-le-domande-fino-al-21-settembre-nota/, Diventare Insegnanti,diritto allo studio,specializzazione sostegno, https://www.orizzontescuola.it/feed/, redazione,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.