I posti dell’ultimo ciclo del TFA SOSTEGNO sono un’opportunità importante, strategica, per chiunque voglia insegnare. Non tutti hanno però le idee chiare su come prepararsi e su cosa studiare perché l’insegnante di sostegno, a differenza degli altri docenti non ha una disciplina di insegnamento, ma competenze socio-psico-pedagogiche, didattiche e relazionali finalizzate all’inclusione scolastica. Proveremo a capire cosa studiare e quali sono gli errori da evitare in vista del TFA, in un webinar gratuito dal titolo: “Verso la prossima edizione del TFA: cosa c’è da sapere e come prepararsi al meglio”. Appuntamento per oggi, martedì 7 febbraio, ore 17.00.
Nel corso della diretta gratuita con Simone Consegnati, coordinatore della formazione di Tuttoscuola e docente nel TFA Sostegno, e Sergio Govi, nostro esperto di normativa scolastica, ci concentreremo su tutti quegli aspetti che possono aiutarci ad affrontare le prove e presenteremo e commenteremo insieme alcuni quesiti.
Di seguito i relatori del webinar:
Clicca qui per iscriverti al webinar gratuito di oggi, 7 febbraio, alle ore 17.00
E non finisce qui!
Nel corso del webinar presenteremo il corso di preparazione al TFA di Tuttoscuola “TFA Sostegno: verso le prove del corso di specializzazione 2023”, un percorso che cerca di rispondere alle difficoltà dovute alla complessità delle richieste, attraverso una struttura flessibile ed agile, con approfondimenti mirati e specifici.
Da non perdere!
© RIPRODUZIONE RISERVATA