Theo e Lucas Hernandez, rispunta il papà sparito 18 anni fa. «Quando li vede giocare piange»

Theo e Lucas Hernandez, rispunta il papà sparito 18 anni fa. «Quando li vede giocare piange»

Spread the love

di Salvatore Riggio

La fuga del papà in Thailandia, gli avvocati e le bugie: oggi alcuni testimoni, tra cui la sorella dei calciatori, smontano la versione della donna. «È stata la mamma a non fargli vedere i figli»

Lucas gioca nel Bayern Monaco e sa già come si vince un Mondiale, Theo è una colonna del Milan di Stefano Pioli, campione di Italia in carica. I fratelli Hernandez giocheranno ancora una volta insieme con la Francia il Mondiale del Qatar. Mancano pochi giorni al via (domenica 20 novembre, in anticipo di un giorno rispetto alle programma originario) e i Bleus del c.t. Didier Deschamps sono tra i favoriti. Puntano a bissare il successo in Russia nel 2018 (4-2 alla Croazia), come a suo tempo fecero Italia (1934 e 1938) e Brasile (1958 e 1962). La storia calcistica degli Hernandez, però, è già una vittoria così, comunque andrà la rassegna iridata. Però, dietro a questa felicità e queste vittorie con club e Nazionale, ci sono sofferenze, litigi e la sparizione del papà dei calciatori, Jean-François Hernandez. Adesso è «France Football» a raccontare i contorni di questa vicenda e a darne un’altra versione è Lauris Hernandez, figlia di Jean-François e di Sonia Moldes (ora ex compagna), e Bruno Saliba, cugino degli Hernandez. E sono tutti contro Laurence Pi, la mamma dei due campioni. Gli eventi in questione risalgono a 18 anni fa, al 2004. Jean-François Hernandez, ex calciatore di Tolosa, Marsiglia, Rayo Vallecano e Atletico Madrid, abbandona la famiglia e scappa in Thailandia. Lucas ha 8 anni, Theo, invece, 7. Si vocifera di problemi col fisco spagnolo, ma nulla su questo fronte è stato mai confermato.

C’è chi lo ha cercato nel Sud Est asiatico, ma sta di fatto che nel 2019, poco prima che il mondo venisse martoriato dalla pandemia, il padre dei due giocatori torna in Francia per stare vicino alla madre anziana. «Ama e rispetta i suoi figli, più della sua stessa vita, vorrebbe incontrarli e parlarci, non perché ora sono calciatori famosi. A lui non interessano i loro soldi. Desidera guardarli in faccia e raccontare loro la verità», le parole di Sonia Moldes, ex compagna di Hernandez senior. Così se da una parte Laurence Pi ha sempre raccontato dell’abbandono dell’ex marito, adesso «France Football» scrive dei suoi no all’uomo, che voleva vederli. Dando appuntamenti poi bucati, promettendo incontri mai avvenuti, chiedendo soldi in cambio di alcune ore in compagnia dei figli, mettendo di mezzo gli avvocati. «Jean-François non ha mai abbandonato i figli, è stata lei a separarli da lui», ha spiegato Bruno Saliba. «Mio padre è stato diffamato per tanto tempo. Guarda le partite della Francia da solo perché piange dall’inizio alla fine. Per lui è difficile. So che spera segretamente che i suoi figli lo chiamino, li ama tantissimo e sta soffrendo. Sogna di riabbracciarli», ha rivelato, invece, la sorella di Lucas e Theo, Lauris. Chissà se i due cambieranno idea e cercheranno di incontrarlo dopo tutti questi anni. Sicuramente Hernandez senior, al di là di come siano andati davvero i fatti all’epoca, tiferà per loro e sognerà di vederli trionfare in Qatar.

15 novembre 2022 (modifica il 15 novembre 2022 | 20:41)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

, 2022-11-15 20:00:00, La fuga del papà in Thailandia, gli avvocati e le bugie: oggi alcuni testimoni, tra cui la sorella dei calciatori, smontano la versione della donna. «È stata la mamma a non fargli vedere i figli», Salvatore Riggio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.