La questione del riconoscimento dei titoli di specializzazione per diventare docenti di sostegno è un argomento attualmente oggetto di dibattito. In particolare, si pone il problema del confronto tra i titoli conseguiti attraverso il percorso universitario TFA sostegno in Italia e quelli ottenuti all’estero. Un punto centrale del dibattito riguarda il posizionamento dei titoli esteri nelle graduatorie per le supplenze GPS. C’è, infatti, chi sostiene che tali titoli debbano essere collocati in coda, mentre altri propongono un sistema a pettine. Questo aspetto ha generato un confronto acceso, che sarà al centro del confronto politico tra Ministero e sindacati atteso domani 15 maggio.
L’articolo Titolo sostegno estero e GPS, Varengo (Cisl Scuola): “Contratti con riserva potrebbero causare perdite di occasioni lavorative” sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie.
Fonte originale dell’articolo:
Continua qui:
Titolo sostegno estero e GPS, Varengo (Cisl Scuola): Contratti con riserva potrebbero causare perdite di occasioni lavorative
La pagina Feed Rss che ha generato la descrizione dell’articolo con titolo, riepilogo e collegamento all’articolo completo:
https://www.orizzontescuola.it/feed/
Fonte dell’immagine digitale:
https://www.orizzontescuola.it/wp-content/uploads/2020/08/shutterstock_1147615607.jpg