di Massimo Massenzio
All’altezza dello svincolo Sito Interporto, ferito anche l’autista del mezzo pesante
Un grave incidente ha paralizzato la circolazione sulla tangenziale Sud di Torino, in direzione Piacenza e provocato tre feriti. Intorno alle 12, all’altezza dell’Interporto Sito, un Tir sfuggito al controllo dell’autista, probabilmente a causa di una foratura, ha travolto un’auto che si era fermata in panne sulla corsia di emergenza.
A bordo dell’Opel Agila c’erano una donna di Collegno, 56 anni e suo figlio di 11, che sono rimasti intrappolati fra le lamiere. A liberarli ci hanno pensato i vigili del fuoco, giunti sul posto assieme alle pattuglie della polizia stradale e agli operatori di Ativa. La 56enne è stata trasportata in codice rosso al Cto, mentre sembrano meno gravi le condizioni del ragazzino, ricoverato al Regina Margherita, che ha comunque riportato traumi e fratture.
Ferito anche il camionista, ma il suo quadro clinico non sembra preoccupante. La dinamica dello schianto è in corso di accertamento da parte della polstrada e il tratto di tangenziale interessato dall’incidente è stato chiuso al traffico, con uscita obbligatoria in corso Allamano per chi arriva dalla tangenziale Nord.
La newsletter del Corriere Torino
Se vuoi restare aggiornato sulle notizie di Torino e del Piemonte iscriviti gratis alla newsletter del Corriere Torino. Arriva tutti i giorni direttamente nella tua casella di posta alle 7 del mattino. Basta cliccare qui
6 settembre 2022 (modifica il 6 settembre 2022 | 15:34)
© RIPRODUZIONE RISERVATA
, 2022-09-06 13:09:00, All’altezza dello svincolo Sito Interporto una Opel Agila si è scontrata con un tir, Massimo Massenzio