Torino, alle Molinette crolla una parte di controsoffitto

Spread the love

di Simona De Ciero

L’incidente nel corridoio del piano terra, dove ci sono diversi ambulatori

Mentre si discute su come investire i milioni di euro che il Pnrr destina alla sanità pubblica, alle Molinette crolla una parte di controsoffitto. L’incidente avrebbe potuto avere gravi conseguenze poiché si è verificato nel corridoio del piano terra, dove ci sono diversi ambulatori. Il pre-ricovero della chirurgia diretta da Mario Morino, l’ambulatorio degli stomizzati e di proctologia. Per fortuna il controsoffitto ha ceduto poco prima di mezzanotte e, nonostante sia crollato proprio sulle panchine di attesa dei pazienti, non c’era nessuno e non ha causato feriti.

Secondo i primi rilevamenti sembra che a cedere siano state le condotte dei cavi elettrici e di rete internet ancorate al soffitto. «Ancora una volta si dimostra che la struttura è obsoleta e necessita d’interventi di manutenzione urgentissimi e improrogabili — denuncia Francesco Cartellà di Cgil Fp Città della Salute —. Di giorno l’incidente avrebbe potuto trasformarsi in tragedia». Il problema è noto, e per questo settimane fa l’assessore alla sanità Luigi Icardi aveva istituito una commissione per identificare i lavori più urgenti, da fare subito; un compito assegnato a Lorenzo Angelone, direttore sanitario di Città della Salute, ma ancora i risultati del monitoraggio non sono ancora noti.

La newsletter del Corriere Torino

Se vuoi restare aggiornato sulle notizie di Torino e del Piemonte iscriviti gratis alla newsletter del Corriere Torino. Arriva tutti i giorni direttamente nella tua casella di posta alle 7 del mattino. Basta cliccare qui

3 ottobre 2022 (modifica il 3 ottobre 2022 | 15:13)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

, 2022-10-03 13:14:00, L’incidente nel corridoio del piano terra, dove ci sono diversi ambulatori, Simona De Ciero

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.