Torna il concorso Fotografi di classe: invio fotografie entro il 20 aprile

Torna il concorso Fotografi di classe: invio fotografie entro il 20 aprile

Spread the love

Torna il concorso “Fotografi di classe” organizzato dall’Associazione Italiana Insegnanti di Geografia in collaborazione con De Agostini Scuola e Fondazione Italia Patria della Bellezza e con il
patrocinio del WWF Italia e l’Associazione Nazionale dei Dirigenti Scolastici (A.N.DI.S.). Lo fa sapere l’AIIG in una nota.

Il tema del concorso 2023 è “(RI) generiamo gli spazi”. L’obiettivo del concorso è promuovere la conoscenza del territorio, un invito a esplorare i contesti in cui la cura per la conservazione del territorio e dei suoi valori storico-naturalistici prevale sull’abbandono e sul degrado. Al concorso possono partecipare classi delle scuole di ogni ordine e grado.

Ogni scuola può partecipare con più classi ma ogni classe può partecipare al concorso con una sola fotografia.

Lo scopo del concorso è quello di sollecitare i ragazzi ad andare al di là della pura percezione visiva osservando i luoghi che vivono e che conoscono in modo critico per accrescere la consapevolezza del valore del paesaggio come bene comune.

Per partecipare è sufficiente inviare le immagini fotografiche all’indirizzo email: www.fotografidiclasse.it/partecipa entro e il 20 aprile 2024.

, L’articolo originale è stato pubblicato da, https://www.orizzontescuola.it/torna-il-concorso-fotografi-di-classe-invio-fotografie-entro-il-20-aprile/, Scuole,Concorsi per studenti, https://www.orizzontescuola.it/feed/, redazione,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.