Tour de France, Pogacar finisce a terra, Vingegaard lo aspetta

È una triplice vittoria quella che Jonas Vingegaard ha colto nella 18/a tappa del Tour de France 2022, che sarà ricordata come una grande giornata di sport. Il danese della Jumbo Visma nei 145 km di saliscendi sui Pirenei con partenza da Lourdes ha vinto in solitaria in cima all’Hautacam, resistendo a tutti gli attacchi del grande rivale Tadej Pogacar, arrivato al traguardo ad oltre un minuto.
Nell’ultima discesa dal Col de Spandelles, mentre cercava di staccare il rivale, Pogacar è caduto ma il danese ha frenato aspettandolo, e la stretta di mano tra i due è stata anche una sorta di passaggio di testimone. Nella successiva salita all’Hautacam, Vingegaard ha accelerato, lasciando indietro Pogacar, sanguinante da una gamba, e andando a prendere il belga maglia verde Wout van Aert, che era in testa fin dall’inizio ma poi ha atteso e lasciato il passo al compagno di squadra, chiudendo al terzo posto, davanti al gallese Geraint Thomas, quarto. Un finale emozionante di tappa, cui ha assistito anche il presidente francese, Emmanuel Macron, passeggero nell’auto del direttore del Tour, Christian Prudhomme.

, 2022-07-22 21:32:00, Grande gesto di fair play del danese,

Pietro Guerra

Pietroguerra.com.com è un sito web dedicato alle notizie per il personale scolastico, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA, personale educativo, genitori e studenti

View all posts by Pietro Guerra →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Exit mobile version